Views: 25
Seconda domenica di festa consecutiva in quel di Montecelio, questa volta lo Zena schianta la capolista Pescatori Ostia, con addirittura un sonoro 4-0. Petrangeli, Libertini e la doppietta di Neroni, marchiano quella che potrebbe rappresentare la svolta del campionato dei tiburtini. Noi di Gol in Rete abbiamo intervistato Sandro De Propris, difensore classe ’92 dello Zena, con all’attivo già due reti in questo campionato. Queste sono le sue dichiarazioni in esclusiva per noi.
La vittoria contro la capolista
“Sulla vittoria di domenica siamo contenti, ma non appagati. Vincere con la prima della classe sicuramente ti dá consapevolezza e soprattuto morale in vista delle prossime!”.
Un commento sull’avversaria di domenica
“Per quanto riguarda la Pescatori, faccio i miei complimenti per il loro percorso. Sono una vera e propria corazzata, una sconfitta ci può stare, sicuramente sentiranno il fiato sul collo del Fiumicino che deve recuperare una partita, poi ci saranno Villa Adriana e Ostiantica che sono lì a fari spenti da più di qualche giornata. Comunque il campionato è totalmente aperto, considerando che anche la 12^ è a soli 8 punti dalla 3^”.
La ritrovata forma dello Zena
“Le due vittorie, come già detto, danno morale soprattuto per il periodo da cui veniamo! Abbiamo finito il 2022 con un momentaneo primato, poi ad inizio 2023 abbiamo purtroppo cominciato a perdere pezzi fondamentali per la nostra rosa e le nostre ambizioni, ritrovandoci in più di qualche partita con soli dodici uomini disponibili. Non a caso adesso che stiamo recuperando qualche infortunato, siamo riusciti a ottenere quello che meritiamo. Sicuramente di rimpianti ce ne saranno, ma con la rosa quasi sempre al completo, lavoreremo per dimostrare chi siamo e chi saremmo potuti essere!”.
Il suo rapporto con lo Zena
“Lo Zena è come una Famiglia ormai, dal presidente ai compagni di squadra, sono con loro dalla stagione 2017-2018 e da lì sicuramente le emozioni non sono mancate! Dalla vittoria del campionato di Seconda Categoria, la vincita della Coppa Lazio di Prima Categoria che ci ha permesso di arrivare in Promozione, fino ad oggi, che come allora, anno dopo anno c’è sempre voglia di migliorarsi!”.
La prossima sfida contro l’Ostiantica
“La partita di domenica ci prospetta un avversario veramente ostico, vengono da sei risultati utili, hanno un terzo posto da difendere e un possibile secondo da guadagnare. Sono sicuro che sarà una bella sfida data anche la differenza reti che ci accomuna! Staremo a vedere!”.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.