Views: 95

Prima uscita del 2023 non proprio da ricordare per lo Zena Montecelio che si è fatto rimontare dal Parioli per poi uscire sconfitto 2-1 dal “Fiorentini”. Il distacco dal primo posto ora è di cinque punti ma per i rossoblu nulla è compromesso, c’è ancora il girone d’andata da finire e tutto il ritorno. Nel gruppo Zena tra i giovani che si sono messi in mostra c’è Jacopo Dariozzi classe 2003, qualità, passione e già senso di appartenenza per i colori rossoblu nonostante sia arrivato solo in estate dalle parti di Montecelio. Ai nostri microfoni Dariozzi ha parlato proprio dell’ultima partita dello Zena, della stagione dei suoi e del prossimo incontro nel derby. Queste sono le sue parole in esclusiva per noi di Gol in Rete.

La rimonta subita contro il Parioli

“Sicuramente la rabbia è tanta per quanto riguarda quello che è stato il risultato finale, ma penso che sotto il punto di vista del gioco e della compattezza la squadra abbia fatto una buonissima partita, condizionata purtroppo da disattenzione negli ultimi minuti.”

Che cosa è mancato allo Zena?

“L’unica cosa che è mancato ieri è stata un pizzico di attenzione in più negli ultimi minuti della gara, perché fino all’episodio del rigore penso che la nostra partita sia stata pressoché perfetta, concedendo davvero poco e niente agli avversari.”

È presto per parlare di fuga della Pescatori Ostia?

“Sicuramente la Pescatori Ostia è una squadra ben attrezzata per rimanere nelle parti alte della classifica. Noi dal canto nostro sappiamo di essere una buona squadra con delle potenzialità, ma dobbiamo rimanere concentrati, pensando partita dopo partita e migliorare quegli errori che ci fanno lasciare punti importanti per strada.”

La stagione dello Zena e dello stesso Dariozzi

“Fino ad ora penso che la squadra stia facendo una stagione al di là delle aspettative per quanto riguarda la situazione in campionato, anche se ancora brucia il modo in cui siamo usciti dalla coppa, ma penso che abbiamo reagito in maniera positiva. Per quanto riguarda la mia di stagione penso di esser partito abbastanza bene, trovandomi comunque in un ambiente nuovo con compagni nuovi, grazie ai quali però sono riuscito ad integrarmi bene. Penso comunque di poter dare ancora di più rispetto a quanto visto fino ad ora.”

La fiducia della società e quella voglia di dare il massimo

“Si devo dire la verità mi sono trovato sin da subito molto bene con il mister, con la società e con tutti i compagni che mi hanno accolto davvero bene non facendomi sentire fuori luogo essendo comunque una delle mie prime esperienze tra i grandi. Dal mio canto cerco sempre di dare il massimo, sia fuori sia dentro al campo, per la maglia che indosso e per ripagare la fiducia che il mister e la società hanno riposto in me.”

Obiettivi personali di Dariozzi

“I miei obiettivi sono quelli di crescere il più possibile a livello personale e di poter dare una mano alla squadra partita dopo partita.”

Domenica c’è la delicata sfida contro il Villa Adriana per lo Zena

“Domenica sarà una partita importante perché andremo ad affrontare una squadra che come noi sta lottando per rimanere nelle parti alte della classifica. La partita andrà preparata cercando di limitare il più possibile quelli che sono stati fino ad ora gli errori che in alcune gare ci hanno impedito di portare a casa punti importanti. Essendo un derby poi ovviamente andrà affrontato ancor di più con la fame agonistica di far bene.”

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *