Views: 29

GUARDA L’ULTIMA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sconfitta pesante per il Villalba che, sul proprio campo, cede 1-2 all’Audace nonostante le numerose occasioni create e rimane al quattordicesimo posto in piena zona Play Out. Arriva, quindi, la prima sconfitta della gestione Ferranti che avrà sicuramente molti rimpianti vista la prestazione dei propri ragazzi che sono stati puniti da due disattenzioni difensive su due contropiedi degli ospiti. Servirà maggiore precisione nella prossima giornata dove i tiburtini saranno impegnati sul difficile campo del Montespaccato, oggi fermato sul 2-2 dall’Astrea. Può festeggiare il ritorno alla vittoria, invece, l’Audace che sale a dieci punti e può preparare al meglio la sfida salvezza della prossima giornata contro il Citizien Academy.

Villalba-Audace, la cronaca

Primo tempo

Parte forte l’Audace che ha subito un’occasione con Ferrante, splendidamente imbeccato da Delle Monache, ma la sua conclusione termina di poco sul fondo. Il Villalba, dopo dieci minuti, inizia a carburare e al 18′ sfiora il gol con Laurato che calcia al volo dal limite dell’area e chiama Catarinelli ad un intervento prodigioso per evitare il vantaggio tiburtino. Al 29′ arriva la più grande palla gol della prima frazione per i padroni di casa: Corner battuto corto dai tiburtini con Lalli che crossa splendidamente sul secondo palo per la testa di Regis che, però, da pochi passi spedisce alto. Il rimpianto è ancora maggiore per il Villalba perché, probabilmente, il tracciante di Lalli sarebbe entrato in porta. Al 41′, però, anche l’Audace crea una colossale occasione sprecata da Ferrante che, da solo davanti al portiere, calcia male spedendo il pallone sul fondo.

Secondo Tempo

Come nella prima frazione di gioco, è il Villalba a comandare il gioco e al 54′ crea un’altra occasione ghiottissima ma Regis sciupa tutto calciando alto a pochi passi dalla linea dopo l’ottimo cross di Laurato. Villalba che, poi, viene punita dalla legge del calcio più vecchia: Gol Mangiato gol subito. Infatti sull’azione successiva al tiro di Regis, l’Audace trova il vantaggio grazie a Montesi che riceve il pallone in area, fa scivolare un difensore con una finta e calcia alle spalle dell’incolpevole Cotugno. I tiburtini si gettano in avanti per trovare subito il pari ma è ancora Montesi a rendersi pericoloso con un tiro da appena fuori l’area disinnescato, però, con i pugni da Cotugno. Al 65′ incredibile occasione per il Villalba: Cross perfetto dello scatenato Laurato che serve un’assist delizioso a Regis ma l’attaccante tiburtino si vede parare il suo colpo di testa dal portiere ospite che, con un colpo di reni, devia il pallone sul montante alto. Sul calcio d’angolo successivo, il Villalba si fa trovare scoperto in difesa e permette a Grappasonni di involarsi verso l’area di rigore e battere Cotugno in uscita siglando il momentaneo 0-2. La squadra di mister Ferranti, però, non ci sta e al 70′ accorcia le distanze con Regis ancora servito da Lalli, sempre precisissimo nei cross. La spinta del Villalba, però, si fa sempre meno incisiva e il risultato non cambia fino al triplice fischio dell’arbitro.

GUARDA LA DECIMA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *