Views: 63

Sei anni dopo oggi il Villalba si ritrova a dover costruire un progetto per tornare in Eccellenza. Non è mai scesa di categoria da quando ha raggiunto la promozione nel 2017-2018, stavolta è stato però inevitabile. Tutto è andato nel peggiore dei modi durante la scorsa stagione: dagli addii dell’allenatore Leone e del bomber Lorenzo Regis fino alla sconfitta finale al play-out, giocato senza mai impensierire gli avversari tra le mura amiche dell’Ocres Moca. La stagione 2024-2025 è ai suoi inizi, manca ancora qualche settimana agli esordi in campionato ma le società hanno cominciato ad annunciare i primi acquisti.

GUARDA TUTTI I NOSTRI CONTENUTI VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Villalba, colpi da Eccellenza!

Il Villalba ha cominciato la sua rincorsa all’Eccellenza confermando l’allenatore dell’ultima stagione: Mauro Ferranti. La dirigenza ha fiducia nell’identità che ha dato alla squadra, che comunque nello scorso campionato ha sempre giocato grandi partite contro squadre più blasonate. Ferranti si è contraddistinto per il suo bel calcio e anche per l’equilibrio dimostrato alla società e ai giocatori. Oltre a lui i nomi che saranno in rosa sono tutti chiari segnali di forza del club del patron Scrocca: Alessio Lalli è stato confermato così come Paolo Menicucci e Alessio Quattrotto. Molti dei nuovi acquisti poi arrivano dal Vicovaro, che sta vivendo uno spiacevole momento interno. Edoardo Canciani, Federico Prosperini, Valerio Copponi ed infine il colpo da 90: Flavius Sorin Prioteasa. L’attaccante ha giocato già per il Villalba per 3 anni dal 2017 al 2019 collezionando tra l’altro quasi 60 gol tra Promozione ed Eccellenza. Il giocatore e bomber ex Vicovaro non vuole deludere le aspettative ed è pronto a colpire al meglio. Ultimi, ma non per importanza, gli innesti di Tommaso Taverna e Valerio Bernardini.

SCARICA IL NUMERO DI GIUGNO DI GOL IN RETE MAGAZINE CLICCANDO QUI.

Sarà Promozione o Eccellenza? La risposta

La risposta chiara al quesito non è il momento per darla. Ci sono ancora tanti dubbi e tutto dipende da quante squadre effettivamente non saranno in grado di iscriversi ai campionati. C’è comunque la possibilità, seppur non alta, di vedere il Villalba ripescato per poter giocare poi l’Eccellenza per il settimo anno consecutivo. La società tiburtina si tiene pronta e sta allestendo la squadra a prescindere dalla categoria che disputerà. Se sarà Eccellenza si punterà alla salvezza, se sarà Promozione sarà una corsa al primo posto.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *