Views: 49

Inizio 2023 amaro per il Villalba che non riesce a tornare alla vittoria neanche in questa giornata. I ragazzi di mister Leone, infatti, vengono sconfitti 0-1 sul proprio campo dal Città Di Anagni in una partita giocata bene nel primo tempo e male nel secondo. Con questa sconfitta i tiburtini scivolano al nono posto e devono cominciare a guardarsi le spalle perchè la distanza dalla zona Play-Out si è notevolmente accorciata nelle ultime giornate. Vittoria fondamentale, invece, per il Città Di Anagni che guadagna tre punti salvezza importantissimi e, ora, la dodicesima posizione (Che garantisce la salvezza senza passare dai Play-Out) è distante solamente un punto.

La Cronaca

Primo tempo che scorre veloce e con un copione tattico ben definito: I tiburtini controllano il pallino del gioco e gli ospiti organizzati e ben chiusi pronti ad agire di ripartenza sfruttando eventuali errori degli avversari. E proprio su di un errore del Villalba i biancorossi hanno la migliore occasione del primo tempo: Shahinas perde una palla sanguinosa sulla trequarti e scatena il contropiede condotto da Viti che serve una palla filtrante per Flamini. L’attaccante del Città Di Anagni calcia verso la porta ma un prodigioso intervento del portiere di casa gli nega la gioia del gol. Sul calcio d’angolo che ne sussegue, gli ospiti trovano la rete proprio con Flamini che, però, viene annullato dall’assistente dell’arbitro per fuorigioco, scatenando le proteste di giocatori e panchina.

Nella seconda frazione cambia completamente atteggiamento il Città Di Anagni che entra in campo più aggressivo e, dopo numerose potenziali occasioni da gol, trova il vantaggio al 69′ con D’Urso, bravo ad approfittare di un azione confusa in area di rigore tiburtina per trafiggere il portiere con un tiro potente. Il Villalba accusa il colpo e non crea particolari problemi alla difesa ospite se non una rovesciata di La Rosa che impegna Campagna ad una grande parata. Il finale è caratterizzato da molto nervosismo ma, nonostante i numerosi tentativi dei padroni di casa, la partita termina senza ulteriori emozioni.

Nel prossimo turno il Villalba affronterà la trasferta contro il Fonte Meravigliosa che, oggi, ha perso 4-2 la sua sfida contro l’Audace. Il Città Di Anagni, invece, tornerà tra le mura amiche per sfidare il Gaeta secondo in classifica che, in questa giornata, è stato fermato sul 3-3 da un’eroico Vicovaro.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *