Views: 53
Altra sconfitta esterna per il Villalba che, sul campo del Fc Viterbo, cade 3-0 e scivola all’undicesimo posto in classifica. Dopo una prima parte equilibrata, i tiburtini accusano il colpo dell’inferiorità numerica non riuscendo ad abbozzare una reazione seria per rispondere al vantaggio dei padroni di casa. Continua, quindi, l’avvio di campionato non proprio brillante per il Villalba che, nella prossima giornata, sarà impegnato sul proprio campo in un’altra sfida complicata con il Pomezia schiacciasassi, finora, del campionato e che, oggi, ha battuto l’Astrea. L’FC Viterbo, invece, sarà ospite del Citizien Academy oggi sconfitto in casa dell’Aranova.
FC Viterbo-Villalba Ocres Moca – La cronaca
1° Tempo
Partita equilibrata nelle prime battute e che fatica a decollare a causa dei tanti duelli a centrocampo tra le due squadre. Al 20′ ci prova Laurato dopo una bella combinazione con Regis ma è brava la difesa della Favl Cimini ad opporsi. Dopo pochi minuti ecco la prima emozione del match: Cissè lanciato a rete viene steso dal portiere ospite Quattrotto sulla trequarti, l’arbitro non ha dubbi ed espelle l’estremo difensore tiburtino che lascia i suoi in dieci uomini. Sul conseguente calcio di punizione, ci prova dalla distanza Ottaviani ma la sua conclusione termina alta. I padroni di casa con l’uomo in più si sciolgono e passano in vantaggio al 32′ con il gol di Papa Seck che è bravo a farsi trovare sul filo del fuorigioco e a scagliare un potente diagonale che termina in fondo al sacco.
2°Tempo
A inizio seconda frazione di gioco, ancora Cissè protagonista ma il suo tiro, dall’interno dell’area di rigore, viene neutralizzato dal portiere del Villalba. Ancora il portiere ospite protagonista pochi minuti dopo con una parata non facile sul tiro insidioso di Varriale da poco fuori l’area. Al 65′ incredibile occasione ancora con i padroni di casa con Papa Seck che, però, a tu per tu con l’estremo difensore ospite calcia incredibilmente a lato per la disperazione di Cissè che invocava un passaggio facile facile. Alla quarta occasione, però, raddoppia meritatamente il Fc Viterbo con Ancillai che raccoglie un’assist dello scatenato Papa Seck e, dopo un rimpallo, segna a porta praticamente sguarnita. Nel finale, c’è tempo anche per il tris di Papa Seck: Scappa sulla fascia Ancillai che mette in mezzo un pallone velenoso che il centrocampista scaraventa in porta e chiude definitivamente i giochi. La partita termina senza recupero e senza ulteriori emozioni tra la festa del popolo di casa che gioisce per la prestazione impeccabile dei propri beniamini.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.
[…] Favl Cimini Viterbo – Villalba (ore 11.00) 3-0CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH […]