Views: 16
Abbiamo contattato l’allenatore del Villa Adriana Alessandro Gianni per sapere se la sua squadra è tornata in campo, e per avere il suo punto di vista a riguardo della possibile ripresa della stagione nelle prossime settimane. Queste le sue parole in esclusiva per noi di Gol in Rete.
Ancora niente allenamenti per il Villa Adriana
“Al momento ancora non abbiamo ripreso gli allenamenti, in quanto la società ha deciso che torneremo in campo soltanto una volta che ci saranno le date ufficiali per la ripartenza dei campionati e degli allenamenti individuali”.
Poca convinzione nel ritorno in campo a fine mese per i recuperi
“Purtroppo ad oggi non mi sembra che la situazione epidemiologica sia buona, c’è la curva sempre in aumento e con poche situazioni positive. Con i vaccini siamo ancora molto lontani dalla situazione che ci potrebbe portare ad un regolare svolgimento delle attività sportive. Ci sono ancora molti casi e mi sembrerebbe assurdo tornare a giocare per poi doverci fermare di nuovo ogni domenica per dei positivi in rosa. Capisco anche che sia difficile a livello di Federazione portare avanti tutte le situazioni con i rimborsi alle società e tutto il resto. La vedo difficile iniziare con i recuperi prestabiliti quando molte società tra cui noi, ancora non hanno iniziato ad allenarsi. I ragazzi difficilmente si sono allenati in questo ultimo periodo quindi è un po’ complicato”.
Come è gestita la situazione in casa Villa Adriana
“Tutti noi a livello di società e di gruppo abbiamo rispettato le regole in questi mesi. Abbiamo una segreteria che ci ha portato ad andare dietro queste regole utilizzando tutti gli spazi e i mezzi necessari anche all’interno dello spogliatoio. Abbiamo una dirigenza e uno staff che ci ha permesso di essere, nei limiti del possibile, sempre con le giuste accortezze”.
Soddisfatto della rosa a disposizione
“Sono molto contento della rosa che ho a disposizione, infatti prima di fermarci stavamo raccogliendo i frutti del nostro duro lavoro. Spero di poter ritrovare tutta la rosa al completo nel caso dovessimo ripartire, sarei molto felice di ritrovarli tutti quanti all’interno dello spogliatoio, ma così non fosse cercheremo senza problemi di intervenire sul mercato”.
Le ipotesi di ripresa e molti dubbi a riguardo
“Abbiamo incontrato fuori casa tutte le prime del girone e dovremo giocare con le nostre dirette concorrenti sempre fuori casa, quindi non mi sembrerebbe corretta poter giocare solo il girone d’andata. Per le squadre che devono prendere punti e costruire una salvezza, giocare in queste condizioni non sarà certo facile. Le squadre che dovranno vincere il campionato invece avranno altri problemi come quello di mantenere il gruppo concentrato e con la testa sempre sull’obiettivo, quello di vincere il campionato. Noi abbiamo altri tipi di difficoltà e ci impegneremo fino all’ultimo mettendo tutto noi stessi, riprendendo da dove abbiamo lasciato nelle ultime partite”.
Seguici su golinrete.it per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.