Views: 85
Il campionato di Promozione è appena iniziato dopo uno stop di 4 mesi e le squadre tiburtine si sono già rese autentiche protagoniste.
Una di queste, il Villa Adriana, ha superato sorprendentemente l’Ostiantica per 1-0 grazie al gol superlativo firmato Francesco De Sanctis.
L’inizio dei bianco-verdi sembra promettente nonostante l’eliminazione in Coppa Italia contro la Lodigiani.
Il secondo anno di Promozione del Villa Adriana è cominciato così come il primo, ossia con una vittoria.
La squadra di mister Gianni ha diversi volti nuovi: dai gemelli Picconi e Davide Procaccianti fino a Edoardo Gianni e Lorenzo De Nigris.
La nuova rosa però sta rispondendo egregiamente al proprio allenatore e dà già segnali positivi in vista delle prossime partite.
Per conoscere le sensazioni e i pensieri in casa Villa Adriana, noi di Gol in Rete abbiamo deciso di dare parola a Alessandro Gianni, allenatore dei bianco-verdi e artefice della tranquilla salvezza ottenuta lo scorso anno.
Il primo successo del Villa Adriana
“La vittoria è stata una vera e propria iniezione di fiducia.
Non conoscendo molto le squadre di questo girone, abbiamo preparato la nostra gara con la massima attenzione sapendo di essere una rosa estremamente giovane.
La mentalità iniziale è quella di attaccare ogni palla, cercando sempre di sbagliare poco.
Alla fine l’approccio di tutti i miei venti giocatori ci ha permesso di vincere contro l’Ostiantica.
Un successo non aspettato ma sicuramente cercato dall’inizio alla fine”.
Un commento sul girone C
“Ci sono trasferte importanti ma soprattutto con squadre già formate da tanti anni che esprimono compattezza in campo, come la stessa Ostiantica della scorsa giornata.
La nostra preparazione a tutte le partite deve essere sempre propositiva, volta ad ottenere il massimo del risultato, rimanendo consapevoli delle nostre qualità e con la massima umiltà ovviamente.
Rispetteremo tutte le squadre che andremo ad affrontare di volta in volta.
Squadre che hanno tanta qualità tecnica e già un certo blasone in questa categoria”.
L’inizio di stagione del Villa Adriana
“Il desiderio è sempre di migliorarci, quindi vedremo se saremo in grado di ripetere l’inizio dello scorso anno.
Non dobbiamo perdere di vista la nostra realtà.
Dobbiamo viverci intensamente ogni settimana, allenandoci con sacrificio per poter sperare.
I miei ragazzi sono molto motivati e disponibili”.
L’obiettivo del Villa Adriana
“La salvezza rimane sempre il primo obiettivo della società.
Guai a perderlo di vista, saremmo presuntuosi.
Naturalmente essa deve arrivare esprimendo un buon calcio, con una precisa identità di gioco e di squadra, cercando anche di valorizzare qualche buon profilo di giovane calciatore, sia per la prossima stagione sia per scenari migliori.
In quel caso ci sarebbe la consapevolezza di aver fatto un buon campionato e un buon lavoro per la società del Villa Adriana.
Se poi a questo aggiungiamo qualche speranza di scalare alcune posizioni di classifica finale io, lo staff e la società abbiamo fatto il massimo.
L’appetito viene mangiando e sarà il tempo a dirci tutto.
Per ora guardiamo il presente, poi chissà, perchè non osare”.
Sono state queste le parole di mister Gianni, che già è proiettato alla difficile trasferta di domenica a Fiumicino contro il Borgo Palidoro, uscito sconfitto all’esordio a Parioli.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.