Views: 129
Tre vittorie su tre: bottino pieno per il Villa Adriana di Alessandro Gianni che sta vivendo un momento d’oro in testa al Girone D di Promozione. Abbiamo avuto la possibilità di contattare il mister della prima squadra, per avere il suo parere su questo inizio strabiliante e alcune riflessioni sulla prossima partita da disputare. Ecco cos’ha detto ai nostri microfoni.
Come definisce questo inizio di stagione?
“Avrei solo un aggettivo: Brillante. Proprio come sono i ragazzi che hanno molta voglia di imparare e mettersi a disposizione del gruppo. Questa loro vivacità è sicuramente la loro arma che ci ha portato a vincere queste tre partite. Era impossibile aspettarsi una partenza così, perché abbiamo avuto molte problematiche da risolvere. Come sapete, giochiamo a Castelverde, lontano dal nostro paese e dalle persone che vorrebbero vivere la loro squadra, con tutte le difficoltà per poterci allenare. Comunque abbiamo trovato questa grossa disponibilità della società che ci ha concesso l’utilizzo di questa struttura molto bella, fatta di persone molto speciali e disponibili. Un ringraziamento va a loro che ci hanno concesso di vivere una realtà così bella per poterci esprimere. Sono i loro addirittura i nostri tifosi, diventati tali piano piano“.
Pregi e difetti delle prime tre partite giocate in Promozione?
“Per tutte le difficoltà avute e le partite di pre campionato non sono state così brillanti. Non pensavo che i ragazzi avessero potuto recepire, assorbendo tutto quello proposto sul campo e in poco tempo durante le partite. Tutto l’impegno che è stato messo da parte del mio staff tecnico, con cui ho un immenso piacere per collaborare. Questo è formato da Marco Pontani, allenatore in seconda, e Davide De Cinti allenatore dei portieri. Si vede in campo l’impegno grande con cui stiamo lavorando, con immensa umiltà e passione con cui lo facciamo, con la supervisione di tutta società e di tutte le persone storiche del Villa Adriana, hanno portato a questi risultati. Da migliorare c’è sicuramente tutto: ogni cosa che facciamo c’è da farlo al 100%“.
Poi continua:
“I ragazzi mi dicono che chiedo molto e proprio per questo mi appassionano sempre di più perché hanno sempre voglia di imparare e di essere sempre pronti per la gara successiva. La squadra è formata da ragazzi che c’erano già l’anno scorso e il percorso, appena iniziato, si è interrotto con la pandemia. Quest’anno è tornato il vecchio gruppo, nel quali sono stati inseriti alcuni innesti sia come giocatoti ma soprattutto come uomini. Queste scelte che sono state fatte sono molto accurate perché vogliamo costruire una società sana e con dei giocatori che vogliono partecipare al progetto. I nostri provini hanno alla base una grande voglia di scegliere le persone giuste. Palombi, Bonini, Grosso sono tutti innesti che ci stanno dando ulteriore qualità a un gruppo già importante“.
Domenica c’è la Lodigiani: che partita sarà secondo lei?
“Mi aspetto una partita aperta a tutti e tre i risultati e che ci farà divertire. C’è voglia di giocare da entrambe le squadre quindi spero che sarà una partita ben giocata e con una prestazione importante. Stiamo cercando sempre di più un equilibrio in campo che è quello che ci sta dando risultati, che ci porta ad essere importanti sia nella fase offensiva che di non possesso. Mi aspetto una partita veramente importante, faccio un In Bocca al Lupo e speriamo che vinca il migliore! Abbiamo la fortuna di potercela giocare e perché non osare?“.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.