Views: 122
Arrivato nella sessione estiva del calciomercato, Lorenzo De Nigris domenica scorsa è stato uno dei protagonisti del derby vinto contro lo Zena. L’azione in solitaria che lo ha portato a segnare il gol del definitivo 3-0, ha strappato innumerevoli applausi dei tanti tifosi presenti a “Roccabruna”. Per l’occasione abbiamo contattato proprio Lorenzo De Nigris del Villa Adriana e queste sono le sue parole in esclusiva per noi di Gol in Rete.
Il derby vinto contro lo Zena
“Domenica è stata una partita molto intensa contro una buona squadra. Siamo stati bravi a capire che tipo di partita sarebbe stata e di rimanere sempre concentrati per tutti i novanta minuti. Questo ci ha permesso di sfruttare al meglio le occasioni create lasciando sempre meno spazio agli avversari e di portare a casa 3 punti importanti sia per la classifica che per il morale.”
La ciliegina sulla torta: il gol del 3-0
“L’obiettivo principale è sempre vincere, poi i gol fanno piacere e sono molto contento di aver messo la ciliegina sulla torta ad una bella partita. Avevamo da poco raddoppiato e lo Zena stava cercando di riaprire la partita. Abbiamo recuperato bene palla da dietro e una volta allargata sulla fascia verso di me sapevo di avere tutto il campo davanti e ancora la forza nelle gambe per fare un allungo partendo quasi dalla nostra area di rigore per sorprendere lo Zena in contropiede. Ho sfruttato al meglio la ripartenza palla al piede e sono contento di aver segnato e chiuso la partita.”
La dedica di Lorenzo De Nigris
“Dedico il gol a Giorgia, la mia ragazza, che sa cosa significa per me il calcio e nonostante questo mi supporta e sopporta quotidianamente.”
Al giro di boa, il bilancio del Villa Adriana
“Abbiamo iniziato il campionato molto bene, poi abbiamo attraversato un periodo negativo nel quale abbiamo perso dei punti importanti. Sappiamo che tipo di girone è e che ogni partita va giocata al massimo per portare a casa i 3 punti. L’obiettivo è arrivare pronti ogni domenica per vincere la partita e lavoriamo sodo ogni settimana per farlo. Siamo veramente un gran bel gruppo ma la strada è ancora lunga e sarà il campo a dire se siamo o no su quella giusta.”
Giocare sul campo di “Roccabruna” è uno stimolo in più
“Sicuramente giocare nella ‘palude’ a Roccabruna ci ha dato una carica in più. È molto bello il clima che si respira quando giochiamo in casa, dentro il campo ma soprattutto fuori. Giochiamo in Promozione ma l’attaccamento alla squadra è qualcosa che va oltre. Bisogna solamente ringraziare tutti coloro che hanno lavorato sodo per creare tutto questo e cercare di ripagarli sul campo.”
Domenica prossima il Villa Adriana sfiderà la capolista. Il pensiero di Lorenzo De Nigris
“Domenica affronteremo la prima in classifica e sappiamo che incontreremo una squadra forte in un campo difficile. Prepareremo la settimana e la partita come sempre, cercando di arrivare pronti per fare una bella partita. È solamente l’ultima giornata del girone di andata. Qualunque sarà il risultato di domenica il campionato è ancora lungo e si sa che il girone di ritorno è un altro campionato dove molte squadre si sono rinforzate. I punti in palio sono ancora molti e cercheremo di farne il più possibile.”
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.