Views: 83
Il Vicovaro si è reso protagonista di una salvezza al primo anno di Eccellenza che passerà nella storia del club e dell’intero panorama calcistico del nostro territorio. Una stagione partita con quattro sconfitte consecutive si è rivelata poi un successo incredibile, ai limiti del credibile per chiunque. Flavio Prioteasa è stato il volto con i suoi gol, ma alle spalle il lavoro della società ha determinato le sorti del Vicovaro. Il Presidente Pierangelo Maugliani, tramite due comunicati ufficiali su Facebook, ha ringraziato dirigenti, staff tecnico, giocatori e tifosi.
Vicovaro, i comunicati del Presidente
Alla dirigenza
“Domenica si è conclusa positivamente una stagione complicata, pesante su tanti fronti, con molti cambiamenti, gestioni emotive, difficoltà che non sono mancate. La società ci ha sempre creduto in primi. Dopo tanti sforzi la salvezza era il minimo che ci meritassimo. Con questo voglio ringraziare tutto il mio Team uno per uno, che mi è stato sempre vicino e mi ha supportato nei momenti complicati e positivi. Inizio dalla Segreteria Maura Proietti Panatta, che ha svolto un lavoro impeccabile dalla scuola calcio alla prima squadra, passando dal Direttore Sportivo Maurizio Proietti, che ha messo in campo la sua grande esperienza e sposato il nostro progetto dal mese di dicembre portando dei forti cambiamenti necessari per il cambio di passo. Anche il Team Manager Angelo Crielesi ha svolto ottimo lavoro su vari fronti alla sua prima esperienza ma onnipresente, i nostri collaboratori, mio nipote Pietro Pomponi, Yuri Tuterti, Guerino Bebbu sempre pronti a darci una mano, Maurizio Lucidi custode del Tancredi Berenghi, Maiorani Giuseppe Jefferson ai cancelli, i nostri Portoghesi. Si è vinto tutti insieme perché è così che si vince, andando tutti in una direzione ben precisa. Grazie ancora a tutti.“
Staff tecnico e calciatori
“Giunti al termine della stagione 2022/23 con il nostro successo, con la salvezza diretta, è doveroso ringraziare tutto il nostro gruppo Asd Vicovaro, da tutta la squadra dimostrandosi dei grandi professionisti e soprattutto uomini seri che con tutte le difficoltà d’inizio stagione ne sono venuti fuori a testa alta e con obiettivo raggiunto, dai ragazzi andati via a dicembre a Mister Lillo Gianluca e il secondo Jari Niro che ringraziamo per il loro lavoro svolto. Un ringraziamento Speciale va allo nuovo Staff Tecnico a Mister Claudio Solimina che con la sua grande esperienza ha fatto un lavoro impeccabile sia tatticamente che fisicamente ma soprattutto psicologicamente entrando nella testa dei ragazzi in pochissimo tempo, a Marcello Lomuscio e Gianmarco Schiavoni preparatore atletico e secondo con un grande lavoro svolto fisico atletico, al nostro fisioterapista Bruno Mazzoni professionista serio sempre sul pezzo, la nostra salvezza passa da qui, grazie ancora a tutti voi e forza Vico.
Il Presidente Pierangelo Maugliani.“
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.