Views: 89
Finisce 2-2 il derby tiburtino tra Vicovaro e Villa Adriana. Questi ultimi rimangono in testa alla classifica complice i passi falsi delle inseguitrici mente il Vicovaro prosegue il buon periodo di forma dopo un inizio campionato un po’ altalenante.
La cronaca
1°Tempo
Partono bene i padroni di casa che nei primi minuti ha subito la chance di passare in vantaggio con Lillo che però non inquadra lo specchio della porta. Spinge ancora il Vicovaro che passa in vantaggio con il solito gol di Taverna che è bravo ad anticipare tutti sul primo palo dopo un ottimo cross basso di Lillo. Il Villa Adriana prova a reagire ma senza impegnare concretamente la difesa avversaria.
2°Tempo
Nella seconda frazione l’allenatore del Villa Adriana inserisce Palombi in campo e la scelta paga: cross dalla destra respinto con i pugni dal portiere del Vicovaro che però serve involontariamente proprio Palombi che calcia di prima intenzione e firma il pareggio. I padroni di casa reagiscono e poco dopo colpiscono la traversa con Catracchia che, dal limite, scarica il sinistro che finisce sul legno dopo una deviazione avversaria. Dopo lo spavento, è il Villa Adriana a portarsi in vantaggio con Maschietti che, su azione di corner, anticipa il suo marcatore e, in scivolata, batte il portiere ospite. Le emozioni però non sono ancora finite: il Vicovaro spinge sulla destra con Di Fausto che disegna un cross perfetto per Catracchia che, di testa, offre la sfera al liberissimo Timperi che deve solo spingerla dentro. Nei minuti finali il Vicovaro prova a vincerla con Di Fausto ma il suo tiro a giro si spegne tra le braccia di De Bernardo.
Nel prossimo turno il Vicovaro sarà ospite del Vivace Grottaferrata, mentre il Villa Adriana riceverà il Rocca Priora.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino