Views: 69

Quinta giornata di campionato per i ragazzi dell’Under 19 Regionale “B” con il Sant’Angelo che fa prova di fuga, la Tivoli va all’inglese, mentre il Guidonia cade in casa.

Under 19 Regionale – Girone B

Alba Sant’Elia 2-3 Sant’Angelo Romano

A Rieti contro l’Alba Sant’Elia il Sant’Angelo Romano di mister Teoli si prende i tre punti in classifica e il primato solitario del girone B. Partita ricca di gol e piena di emozioni con i tiburtini che alla fine la spuntano 3-2. Apre le marcature il solito Cimaglia di testa al 15’, raddoppio che arriva venti minuti dopo con Mennella di testa su calcio piazzato. I padroni di casa nel secondo tempo riprendono la partita fino al 2-2 ma, al novantesimo, il Sant’Angelo Romano trova il gol vittoria con Focaru che fa esplodere di gioia tutta la panchina e non solo.

Il Sant’Angelo Romano festeggia negli spogliatoi la vittoria e il primato. | Foto: Asd Pol. S.Angelo Romano

Nel prossimo turno la capolista Sant’Angelo Romano giocherà in casa la difficile sfida contro lo Sporting Montesacro.

Tivoli Calcio 1919 2-0 Castelnuovese

Nel girone B del campionato Under 19 Regionale, quarto risultato utile consecutivo per la Tivoli Calcio 1919 di mister Belli che al “Ripoli” batte 2-0 la Castelnuovese. Gli amarantoblu giocano una bella partita rischiando poco e portano il risultato a casa con il classico risultato all’inglese grazie ad un gol per tempo di Picconi, che firma una doppietta.

Tivoli che nella sesta giornata giocherà sul campo del Fiano Romano, match che si preannuncia molto interessante.

Guidonia 2-4 Grifone Gialloverde

Al “Comunale” il Guidonia cade in casa 2-4 contro il Grifone Gialloverde dopo aver rimontato ed essersi portata sul 2-1 momentaneo. Parte forte il Grifone Gialloverde che dopo pochi minuti trova il vantaggio con un gran gol di Pacchiarini che su calcio piazzato trova di destro al volo, l’incrocio dei pali. Ospiti che si rendono più pericolosi dei tiburtini ma intorno al 40′ il Guidonia trova il pari con un bel gol di Femia che da fuori area fa esplodere un destro micidiale che batte La Marca.

Secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre con il Guidonia che sembra più motivato rispetto al primo tempo, tanto da trovare più spazio e più occasioni. Al 60′ i giallo-rosso-blu trovano il vantaggio: ospiti che dopo un calcio piazzato perdono palla in uscita, arriva Carbone che da fuori la mette sotto il sette e fa 2-1 Guidonia. Dopo la rimonta subita il Grifone Gialloverde si accende di nuovo e dopo essersi affacciato un paio di volte nell’area tiburtina, trova il pareggio con Pacchiarini che, servito benissimo da un compagno, a due passi dalla porta appoggia per il 2-2.

Passano solo pochi minuti e i gialloverdi trovano anche il vantaggio: Torri scappa sulla destra, entra in area e viene steso da D’Onofrio, il direttore di gara fischia il calcio di rigore. Dal dischetto va Pepe che non sbaglia ed è vantaggio Grifone Gialloverde! Ospiti che dopo il 3-2 trovano addirittura il gol che chiude definitivamente il match e lo sigla Torri che solo davanti a Domenici non sbaglia. I ragazzi di mister Tronati continuano a spingere alla ricerca del quinto gol ma prima l’imprecisione, poi l’ottima risposta di Domenici, negano il gol al Grifone.

Il Guidonia esulta per il momentaneo vantaggio firmato Carbone.

Nel prossimo turno il Guidonia cercherà punti pesanti in casa del Circolo Canottieri Roma.

Risultati

Alba Sant’Elia 2-3 Sant’Angelo Romano

Cantalice 1-2 Circolo Canottieri Roma

Casal Barriera 3-5 Fidene

Guidonia 2-4 Grifone Gialloverde

Poggio Mirteto 0-3 Fiano Romano

Tivoli Calcio 1919 2-0 Castelnuovese

Sporting Montesacro-Eretum Monterotondo RINVIATA

Under 19 Regionale – Classifica

Sant’Angelo Romano 13
Fidene11
Eretum Monterotondo10
Fiano Romano10
Circolo Canottieri Roma 8
Tivoli Calcio 19198
Sporting Montesacro7
Cantalice7
Casal Barriera 7
Grifone Gialloverde7
Guidonia 2
Castelnuovese1
Poggio Mirteto1
Alba Sant’Elia1

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *