Views: 28

Dopo mesi di attese, polemiche e ricorsi, sono stati ufficializzati tutti gli organici che competeranno nei prossimi campionati di Eccellenza, Promozione e Prima e Seconda Categoria. Poche sorprese per le nostre squadre tiburtine che già conoscevano il proprio destino ma andiamo ad analizzare tutte le squadre del nostro territorio per ogni categoria.

SCARICA QUI IL COMUNICATO COMPLETO DELLA LND LAZIO.

Eccellenza

A difendere i colori tiburtini in questa categoria ci sarà solo la Tivoli che, dopo aver aspettato un’estate intera l’eventuale ripescaggio in Serie D, si è dovuta “accontentare” di disputare l’Eccellenza dove sarà sicuramente protagonista. In attesa dei gironi però la concorrenza è assai folta con Valmontone, Montespaccato, Pomezia, UniPomezia e W3 Maccarese (su tutte) che stanno allestendo rose di prim’ordine per salire in Serie D e mettere i bastoni fra le ruote alla società amarantoblù.

L’INTERVISTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Promozione

Molto più nutrito il gruppo di squadre tiburtine che disputeranno la prossima Promozione. Dopo la spendida vittoria del Campionato di Prima Categoria, fa il suo esordio nella categoria la Gregoriana che con il mercato ha dimostrato di non voler essere una semplice comparsa e di puntare molto in alto.

Non ha vinto il campionato , ma ha disputato una stagione spettacolare il Palombara che torna in questa categoria da ripescata. D’altronde, sarebbe stato un’ingiustizia non ricompensare i rossoblù dopo l’incredibile secondo posto alle spalle del Civita Castellana nello scorso girone B di Prima Categoria.

Dovrà riscattare la cocente retrocessione dello scorso anno, invece, il Villalba che sarà sicuramente protagonista nelle zone di vertice della classifica per provare a puntare immediatamente a tornare in Eccellenza. Anche qui non sarà facile perché il livello sarà molto alto ma la societá del patron Scrocca sta allestendo un organico di tutto rispetto.

Sarà un anno di cambiamento per il Montecelio che dopo anni di denominazione Zena torna a competere in promozione con il nome di Montecelio 1964. La stagione sarà un’incognita con la speranza che si ripeti la salvezza raggiunta la scorsa stagione.

Dopo la delusione del playout di qualche mese fa, torna a sorridere la Sanpolese che può festeggiare il rispescaggio nella cadetteria laziale. Gli amarantoblù si stanno attrezzando bene sul mercato per dare a mister Cruciani una rosa in grado di disputare un campionato tranquillo ed evitare di ripetere ciò che è successo nella scorsa stagione.

SCARICA IL NUMERO DI LUGLIO DI GOL IN RETE MAGAZINE CLICCANDO QUI

Prima Categoria

Anche qui noi amanti del calcio tiburtino avremo numerose squadre a rappresentarci.

Il Ferraris Villanova vuole confermare l’ottima crescita avuta nei passati campionati e ,forse, punterà a fare il passo decisivo per poter provare a competere per il campionato. Il mercato per ora sembra confermare questa intenzione ma come sempre sarà il campo a parlare.

Sarà ancora presente nel campionato di Prima categoria l’Albula, ormai un habitué di questa categoria. L’anno scorso è arrivata una salvezza abbastanza tranquilla, vedremo se anche quest’ anno si punterà a questo obbiettivo o si proverà a fare di più dopo l’arrivo di mister Di Vico e di qualche ottimo colpo dal mercato estivo.

Nonostante l’ingombrante arrivo di una nuova società nella propria città, il Guidonia ha continuato la propria attività e si presenta ai nuovi nastri di partenza della stagione con grande ambizione. L’obiettivo sarà sicuramente migliorare la già buona stagione disputata l’anno scorso magari provando a competere per la parte alta migliorando lo scorso quarto posto.

Arriva da neopromossa con la voglia di stupire il Moricone che, dopo aver vinto il campionato di Seconda Categoria, proverà a recitare un ruolo da protagonista anche quest’anno. La stagione da neopromossa non è mai facile ma la società ha dimostrato di avere grandi ambizioni.

Deve riscattare la delusione della retrocessione dello scorso anno il Sant’Angelo Romano che deve ricostruire una società in profonda rivoluzione. Anche sul Sant’Angelo c’è molta curiosità e incognite sperando di rivederli presto in Categorie superiori.

Ha ambizioni anche la nuova Polisportiva Castel Madama che, sia con il mercato, che con le dichiarazioni di voler puntare a qualcosa di più della semplice salvezza tranquilla. La base era già buona, vedremo se i nuovi arrivati daranno quella marcia in più per permettere ai rossoblù di provare il “colpo grosso”.

Ha cambiato molto anche il Setteville Case Rosse dopo la brutta retrocessione dalla Promozione. Il compito del nuovo gruppo tecnico sarà quello di provare a tornare nella categoria superiore competendo con le numerose squadre che avranno questo obiettivo.

Stesso identico discorso per il Villa Adriana che ha rinnovato completamente staff e squadra dopo la retrocessione. Vedremo se sarà protagonista nelle zone nobili della classifica rispettando così l’obiettivo iniziale.

Iscritta al campionato di Prima Categoria anche il Vicovaro che ha rinunciato al proprio diritto di competere in Eccellenza per ricominciare a costi più agevoli in questa categoria. Sarà curioso vedere che campionato sarà per gli arancioverdi che saranno sempre sostenuti dai propri tifosi che meritano ben altri palcoscenici.

Promette battaglia anche la Nova 7 che sarà sicuramente protagonista in qualsiasi girone verrà inserita. Sarà scomodo per tutti averla nel proprio raggruppamento perché ha dimostrato di avere una forza tecnica ma anche economica per allestire rose di livello assoluto.

Ultima ma non per importanza è la Nuova Spes Poli che ha ottenuto il ripescaggio dopo il secondo posto dietro il Moricone nel campionato di Seconda Categoria. Si penserà partita per partita con l’obiettivo che forse sarà ben oltre la “semplice” salvezza. L’arrivo di mister Porcari e di diversi colpi fanno ben sperare per i giallorossi.

Seconda Categoria

Chiudiamo con il campionato di Seconda Categoria che vedrà, oltre ad Olimpica Tivoli, Cineto Romano, Aniene Calcio, Virtus Rea e Robur Gemini, anche il Marano Equo che, dopo la retrocessione della scorsa stagione, viene ripescato e si giocherà nuovamente le proprie chance nel medesimo campionato.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *