Views: 15

Domenica scorsa, l’Under 16 Provinciale della Nova 7, ha battuto 3-1 il Futbol Talenti nello scontro diretto di alta classifica. La compagine neroverde ha agganciato l’ex capolista del girone, con la vetta che ora dista soltanto 1 punto ed è occupata dal Palombara. I tiburtini, passati in svantaggio con un autogol, rimontano gli ospiti e si prendono i tre punti grazie alle reti di Bevilacqua, Ippoliti e Tagliaferri. A parlarci del match dello scorso turno è stato Daniele Pagano, allenatore del giovane gruppo neroverde, queste le sue parole.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Nova 7, le parole di mister Pagano

“Partita fondamentale, sia per rimanere attaccati alla testa della classifica, sia per il confronto con una grandissima squadra come il Talenti. La gara è stata intensa e ricca di emozioni. Dopo una buona partenza, abbiamo avuto l’opportunità di passare in vantaggio su calcio di rigore, ma il portiere del Talenti ci ha negato la gioia del gol. Come spesso accade in questo sport, da un rimpallo perso abbiamo subito il gol dell’1-0 a favore degli ospiti. Ottima, però, la reazione dei miei ragazzi, che prima dell’intervallo sono riusciti a trovare il gol del pareggio e successivamente quello del momentaneo 2-1. Nella prima fase del secondo tempo abbiamo subito la pressione della squadra avversaria, che ha avuto un paio di buone occasioni per pareggiare. Tuttavia, con il lavoro di squadra, siamo riusciti a uscire da quel momento e a creare anche noi delle occasioni importanti. Dopo aver sprecato l’opportunità di chiudere la partita, i cambi ci hanno portato freschezza e spinta, e nel finale siamo riusciti a segnare il gol che ha chiuso il match e ci ha regalato la vittoria. Posso solamente essere orgoglioso della prova dei miei ragazzi, che hanno dimostrato non solo il loro valore in campo, ma anche carattere, cuore e unità. Procediamo nel nostro cammino con consapevolezza, restando uniti e preparando al meglio la prossima sfida.”

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *