Views: 43
Ottimo debutto in campionato per l’Under 16 Provinciale della Nova 7 che, nella prima giornata del girone A, batte 5-1 il Guidonia in trasferta. I goal di Ippoliti, Avantaggiato, Saporetti e Corica, con quest’ultimo che realizza una doppietta, regalano il derby ai neroverdi. A commentare il primo successo stagionale è Daniele Pagano, allenatore della Nova 7.
“È sempre emozionante la prima di campionato. Abbiamo ottenuto i primi 3 punti fondamentali per iniziare bene la stagione. Siamo andati in svantaggio dopo pochi minuti sullo sviluppo di un calcio d’angolo dove siamo stati poco attenti, ma la squadra ha reagito bene, dimostrando carattere e determinazione, riportando poco dopo la gara in parità e concludendo il primo tempo in vantaggio 3 a 1. Il risultato è ottimo, ma non posso dirmi pienamente soddisfatto del gioco espresso. Non siamo riusciti a mettere in campo il nostro potenziale massimo, complice l’emozione della prima e il valore di un avversario come il Guidonia, che si è dimostrato una buona squadra. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare e far emergere al meglio le nostre qualità nelle prossime gare. La stagione è lunga e ci sono squadre interessanti che hanno già dimostrato nella prima giornata il loro valore, dobbiamo concentrarci e farci trovare pronti.”
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.