Views: 19

Nel diciottesimo turno di campionato la Nova 7 supera 2 a 1 il Vicovaro e continua il suo cammino in testa alla classifica del girone A del campionato Under 16 Provinciale. Gara non facile per i ragazzi di mister Pagano che hanno trovato diverse difficoltà contro i pari età allenati da mister Bonamoneta, autori di una buonissima gara. Ai nostri microfoni è intervenuto l’allenatore neroverde che ci ha raccontato il suo punto di vista sul match.

Nova 7, le parole di mister Pagano

“Partita difficile e combattuta, come ci aspettavamo. Sapevamo che andare a Vicovaro non sarebbe stato semplice: affrontavamo una squadra di valore, con un’intensità di gioco costante e ben organizzata. A complicare ulteriormente le cose, il meteo ci ha regalato un pomeriggio di pioggia, rendendo il campo pesante e la gara ancora più fisica. Non abbiamo espresso il nostro miglior calcio, il Vicovaro ci ha aggrediti con intensità e non ci ha mai concesso di uscire puliti con il pallone. La partita è stata molto combattuta, soprattutto a centrocampo, con poche occasioni da entrambe le parti. Siamo riusciti a passare in vantaggio nel primo tempo, ma la reazione immediata del Vicovaro ci ha messo in difficoltà fino all’intervallo. Nel secondo tempo, quando sembrava che avessimo trovato le misure per gestire meglio la gara, abbiamo subito il pareggio su calcio piazzato, in un’occasione in cui avremmo potuto essere più attenti. La reazione dei ragazzi è stata però ottima: con determinazione hanno cercato subito di riportarsi avanti e, pochi minuti dopo, abbiamo trovato il gol del 2-1 su calcio di rigore. Gli ultimi minuti sono stati sofferti, con battaglia su ogni pallone, ma siamo riusciti a difendere il risultato fino alla fine. Sono orgoglioso dei miei ragazzi per aver portato a casa una vittoria importante su un campo difficilissimo. Complimenti al Vicovaro, una squadra ben strutturata e organizzata, che dimostra il grande lavoro fatto dal mister e dai giocatori. Credo fortemente che la loro posizione in classifica non rispecchi il loro reale valore. Ora testa alla prossima partita, con l’obiettivo di farci trovare pronti al meglio.”

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *