Views: 34

Ieri è andato in scena il turno infrasettimanale dalla Serie D alla Prima Categoria prima della sosta natalizia. All’appello mancano ancora due squadre del nostro territorio a scendere in campo con lo Zena Montecelio che scenderà in campo oggi alle ore 14:30 contro il Rocca Priora, mentre la Polisportiva Castel Madama giocherà sabato 23 alle ore 15 in casa dell’Alba Cittareale.

https://youtube.com/live/vnMcnHaHv0Q?feature=share
IL CALCIO TIBURTINO VA IN ONDA OGNI LUNEDì ALLE ORE 21:00 SUI NOSTRI CANALI SOCIAL. GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE!

Turno infrasettimanale, i risultati delle tiburtine

Serie D

Nel girone F di Serie D, la Tivoli Calcio 1919 esce vincitrice dal campo del Fossombrone rimontando lo svantaggio iniziale di Rovinelli dopo nove minuti di gioco. A regalare i tre punti ai tiburtini ci pensano: Ruci, Di Emma e Maurizi, con quest’ultimo che va a segno cancellando l’errore dal dischetto nella prima frazione di gioco. Tivoli che sale a quota 17 punti in classifica agganciando così Fano e Monterotondo.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Eccellenza

Scendendo in Eccellenza, continua il periodo nero del Villalba Ocres Moca. Questa volta i tiburtini cadono sul campo del Civitavecchia per 2-0, reti di Vittorini e Contini. La squadra di mister Ferranti rimane ancorata al quattordicesimo posto con 14 punti, a sette lunghezze dalla salvezza diretta. Nel girone B stesso risultato per il Vicovaro che cade a Terracina. I pontini si assicurano i tre punti grazie ai gol di Fioretti e Bellante, a nulla serve la firma di Ilari per i ragazzi di mister Baiocco che ottengono così la nona sconfitta stagionale.

TALK IN RETE VA IN ONDA OGNI VENERDì ALLE ORE 19:45 SUI NOSTRI SOCIAL

Promozione

Nel campionato cadetto, in questo caso nel girone B, con il riposo del Setteville, l’unica tiburtina a scendere in campo è stata la Sanpolese. Brutta giornata per gli amarantoblù che, di fronte ad un avversario di spessore come il Monterotondo, cadono malamente per 4-0. Motzo, Tornatore, Lomanto e Sacripanti regalano un Natale amaro alla squadra di mister Palumbo. Girone C con lo Zena che giocherà oggi pomeriggio a Rocca Priora, ma con il Villa Adriana che torna a fare punti. Il pareggio interno contro il Grifone Gialloverde, rete dell1-1 firmata da Ranieri, è un piccolo segnale in casa biancoverde dopo le ultime settimane di buio intenso. Chiudiamo con il Girone C, quello del Sant’Angelo Romano. Gli aranciorossi cadono al “Fiorentini” di Montecelio contro l’Atletico Torrenova, rete di Bottoni, e confermano anche in questo finale di 2023 tutte le difficoltà di questa stagione.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Prima Categoria

Giornata amara anche in Prima Categoria dove a vincere è soltanto la Nova 7 nel turno infrasettimanale, ma andiamo con ordine. Nel girone B il Guidonia pareggia in un rocambolesco 4-4 in casa dell’ultima della classe, il Brictense. La tripletta di Sugamosto e la rete di Gobbi, fanno sognare i padroni di casa, ma i tiburtini rispondono colpo su colpo con Grosso, Lucarini e la doppietta di Gubinelli. Spostandosi nel girone D, la Gregoriana pareggia 1-1 in casa contro l’Olimpus Roma, Flamini risponde al vantaggio ospite siglato da Camponeschi. Rossoblù che scivolano a -3 dalla capolista Tirreno Sansa uscita vincitrice dallo scontro diretto contro il Ferraris Villanova per 3-0. Ferraris che arriva a tre partite consecutive senza successo. L’Albula perde 3-1 in casa del Colle Salario e vede lo spettro della zona play-out avvicinarsi definitivamente “grazie” alla vittoria dell’Undici Calcio. Ora il vantaggio è soltanto di due punti. Chiude la 14^ giornata il netto successo della Nova 7 tra le mura amiche contro l’Elis. Per i padroni di casa i gol portano la firma di tutto il reparto offensivo: De Dominicis, Neroni, Opre e Rida, con quest’ultimo che realizza una doppietta.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *