Views: 141
Nuova domenica e l’Eccellenza torna in campo: la capolista del Girone B, la Tivoli Calcio, è di trasferta ad Aprilia, in casa del Centro Sportivo Primavera in cerca della decima vittoria consecutiva. I padroni di casa cercano i tre punti per provare a smuovere le cose in classifica, visti i 5 punti accumulati finora.
Centro Sportivo Primavera-Tivoli, l’analisi del primo tempo
Parte forte la Tivoli che prende subito campo e crea subito i primi grattacapi ai padroni di casa. Al 15′ De Marco sulla sinistra, si accentra e prova il tiro al giro sul secondo palo, ma la sua conclusione esce di pochissimo a lato. Dopo tre minuti, bella incursione dalla sinistra di Fè che con il destro però conclude debolmente. Nell’azione successiva arriva il gol dello 0-1: discesa sulla destra di De Costanzo, il numero 7 arriva sul fondo e appoggia in mezzo per Ferrari che può solo che appoggiare in porta.
Al 23’ rispondono i padroni di casa con Sterpone su punizione ma Simeoni blocca in presa sicura. Un minuto dopo Fatati mette in mezzo per De Costanzo ma il numero 7 di testa è impreciso. Al 35’ bella palla per De Marco che però davanti al portiere colpisce debolmente. Poco dopo prova a rispondere il Centro Sportivo Primavera con Tosi che prova la botta ma prende il palo! Al 43’ discesa ancora del numero 7 che viene atterrato in area ed è rigore. Dal dischetto va Carlino che spiazza Simeoni e fa 1-1. Al 45’ prova a reagire la Tivoli: Giocondi dal fondo mette in mezzo per De Marco che prova la botta al volo di sinistro ma il suo tiro finisce tra le braccia di Salsano.
Il secondo tempo della sfida: la Tivoli si aggiudica altri tre punti
Al rientro dagli spogliatoi, gli amaranto-blu partono subito col botto: al 48’ lancio lungo di Esposito per De Costanzo che, in area, prova il destro ma la conclusione va alta. Un minuto dopo ci prova De Marco da fuori ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Al 58’ torna in vantaggio la Tivoli: angolo di De Marco, palla in mezzo per Esposito che salta più in alto di tutti e la mette dentro per il 2-1 della Tivoli. Poco dopo provano a chiuderla gli ospiti: Ferrari di testa lancia De Marco che tira di sinistro, sembrava fatta, ma il difensore del Centro Sportivo Primavera evita il gol.
Al 75’ timida reazione del Centro Sportivo Primavera con Sterpone che prova la conclusione da fuori ma Simeoni blocca in presa sicura. Ancora un tentativo dei padroni di casa con Di Dionisio ma il suo tiro è alto. All’87’ la chiude la Tivoli: punizione di De Marco, la palla sbatte la parte interna della traversa e poi sulla linea, il guardialinee segnala che la palla è entrata ed è 3-1 Tivoli!
Decima vittoria consecutiva per la Squadra di Pascucci che vola inesorabile in vetta alla classifica del Girone B. Con i tre punti aggiudicati ad Aprilia, la Tivoli va in fuga vista la sconfitta dell’Anzio: il distacco è di 8 punti ora. Prossima sfida casalinga per i tiburtini che ospiteranno il Pro Calcio Tor Sapienza. Trasferta ad Anzio invece per il Centro Sportivo Primavera.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.