Views: 80
Grazie ad una zuccata di Vagnoni nella prima frazione di gioco, la Tivoli Calcio 1919 vince 1-0 contro la Palmese e centra la seconda vittoria consecutiva. Partita dalle due facce quella dell’Olindo Galli dove i padroni di casa fanno un primo tempo ad alti livelli, mentre nella ripresa calano d’intensità lasciando campo ai campani che più volte hanno sfiorato il pareggio. Tivoli che con questa vittoria tocca quota 35 punti, salendo al dodicesimo posto in classifica, appena fuori dalla zona play-out. Nel prossimo turno scontro diretto in casa del Nola per i tiburtini che ora più che mai credono nella salvezza.
Tivoli-Palmese, il match
Primo tempo
Pronti e via, subito occasione Tivoli con De Marco che, servito in area da Capodaglio, di testa manda fuori. Dopo sei minuti di gioco, ancora padroni di casa pericolosi, questa volta ad impensierire la difesa campana ci pensa Coquin dal limite, ma il portiere ospite blocca senza problemi. Al 13’ doppia occasione per gli ospiti: prima su calcio di punizione ci prova Galdean, ma grande risposta di Trovato che manda in corner, poi sull’angolo successivo, ancora il portiere tiburtino risponde presente su una spizzata sul primo palo. Al 18’ la Tivoli passa in vantaggio: corner dalla sinistra, palla sul secondo palo dove sbuca Vagnoni che di testa fa 1-0!
La Tivoli fa la partita e crea numerose palle gol: al 27’ ancora un’occasione per gli amarantoblu con De Marco che si avventa su una palla vagante nell’area piccola, ma il tiro viene respinto in corner. Sul calcio d’angolo seguente è Sfanò a provare la girata al volo di sinistro con la conclusione che però va alta. Un minuto dopo si vedono gli ospiti con Silvestro che prova la botta di sinistro, sparando però alto. Con i padroni di casa che sembrano mollare qualche metro di campo, la Palmese prova ad uscire e al 41’ va vicina al pareggio con Cozzolino ma ancora una volta Trovato smanaccia in corner con una grande parata.
Secondo tempo
La seconda frazione di gioco si apre con la Palmese subito pericolosa con Puntoriere il cui tiro viene deviato in angolo. Minuto numero cinquantasei e ancora ospiti in avanti con Trovato che però fa buona guardia tra i pali. Al 63’ la Tivoli rimane in dieci per la doppia ammonizione di Capodaglio reo di aver preso la sfera con le mani impedendo la ripartenza ospite. Al minuto numero ottanta grande giocata di Laurenti che verticalizza per il neo entrato Mastropietro ma il numero dieci a tu per tu con il portiere ospite sbaglia clamorosamente. Due minuti più tardi rispondono gli ospiti con un tiro da fuori respinto però dall’estremo difensore di casa.
A cinque minuti dalla fine occasionissima Palmese che sfiora il pari dopo una mischia in area, un calciatore rossonero spara fuori da pochi passi. Un minuto più tardi espulsione anche per gli ospiti con Cozzolino che rimedia anche lui il doppio giallo per fallo di mano. Gli ultimi minuti di gara si concludono con gli amarantoblu che chiudono ogni spazio portando a casa una vittoria preziosissima.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.