Views: 63
Con un secondo tempo magistrale, la Tivoli si aggiudica la prima partita del campionato di Serie D battendo 3-0 l’United Riccione. Andiamo ad analizzare la prestazione di ogni singolo giocatore amarantoblù
Tivoli Calcio 1919-United Riccione, le pagelle dei tiburtini
Zappalà 7: Altra prestazione convincente del numero uno tiburtino che grazie a due interventi decisivi non permette allo United Riccione di andare in vantaggio nella prima frazione di gioco. Sempre attento nelle uscite, non si fa mai trovare fuori posizione
Spirito 5,5: Nel primo tempo fatica enormemente a contenere l’esterno destro avversario venendo saltato spesso. Nella seconda frazione concede di meno, ma la sua prestazione non può essere sufficiente.
Valentini 6: Come sempre attento in fase di marcatura, deve abbandonare il campo per un infortunio muscolare a metà primo tempo. Al suo posto Battisti 6: entra a freddo ma non fa rimpiangere Valentini. Di testa è sempre preciso e non permette all’attaccante ospite di creare particolari pericoli.
Montesi 6: Come il suo compagno di reparto non commette sbavature nemmeno nel momento più difficile della squadra nella prima frazione di gioco. Come tutta la squadra migliora il suo rendimento nel secondo tempo limitando con Battisti le incursioni avversarie.
Iurgens 6,5: Altra buona prestazione del giovane terzino che spinge poco, in questa partita, ma in fase difensiva è pressoché perfetto.
Gol in Rete e La Tiburtina News ora insieme: cronaca locale e sport in un unico network
Santarelli 6: Il play tiburtino fatica ancora in fase di impostazione, ma disegna l’assist per il gol del vantaggio di Maurizi. Al suo posto, Fatati 6: Entra a metà secondo tempo sostituendo bene Santarelli nel ruolo di play, smistando bene i numerosi palloni che passano nella sua zona.
Traditi 6,5: Si vede poco in zona offensiva ma compie un lavoro di sacrificio che farebbe felice ogni allenatore. Risulta decisivo nell’azione del secondo gol conquistando caparbiamente il calcio d’angolo decisivo per la rete di Maurizi.
Recchiuti 6: Come il suo compagno di reparto si vede poco in zona gol ma compie un lavoro di interdizione importantissimo per la squadra. Al suo posto Pellegrini 7: Entra nella ripresa e fa cambiare completamente passo al centrocampo della Tivoli. Realizza il gol del 3-0 che chiude la contesa con un’azione personale strepitosa.
Panaioli 6,5: È l’uomo di maggior classe dell’attacco amarantoblu e lo fa vedere con numerose giocate spettacolari. Prova spesso ad inventare assist per gli attaccanti senza però trovare l’imbucata giusta. Al suo posto Camara: S.V.
Camilli 6: Altra partita di sacrificio per il numero 9 della Tivoli che lotta con i centrali avversari e fa salire la squadra mantenendo bene il pallone. Grida vendetta l’occasione che ha avuto nel primo tempo dove, a botta sicura, liscia clamorosamente il pallone. Al suo posto Cruz: S.V
Maurizi 7,5: Man of the match della partita. Prima sblocca la gara con un tiro potente da dentro l’area di rigore, poi si ripete con un colpo di testa preciso da dentro l’area piccola. Ampiamente riscatta l’opaca prestazione in Coppa contro l’Avezzano.
Galluzzo 6,5: Dopo un primo tempo opaco, i suoi entrano in campo con un altro spirito nella ripresa e mettono le mani sul match.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.