Views: 88

GUARDA LA PRIMA PUNTATA DE IL CALCIO TIBURTINO.

Dopo la sconfitta nell’ultima uscita, la Tivoli Calcio 1919 torna alla vittoria e lo fa ancora una volta in trasferta. Questa volta a piegarsi ai tiburtini è l’Aprilia di mister Mariotti che, prima va in vantaggio, poi sotto i colpi di Fall e Sfanò esce sconfitta davanti ai propri tifosi. In un match molto equilibrato, la compagine amarantoblu nella ripresa è riuscita a fa scorrere meglio la palla e a pungere di più sulle fasce. L’entrata in campo di De Dominicis ha dato più imprevedibilità e qualità sulla trequarti è sicuramente questo ha giovato sul risultato finale. Successo importante dunque per gli amarantoblu che, con questi tre punti, raggiungono il tredicesimo posto con 32 punti, ad una sola lunghezza dalla salvezza diretta. Nel prossimo turno, che si giocherà giovedì 6 aprile, la Tivoli tornerà all’Olindo Galli dove ospiterà la Palmese, mentre l’Aprilia sfiderà il Real Monterotondo Scalo.

Aprilia-Tivoli 1919, il match

Il primo squillo del match è firmato dagli ospiti che vanno alla conclusione, debole, con Pellegrini dal vertice destro dell’area di rigore. Dopo una fase di studio con tentativi di imbucate da una parte e dall’altra, al 13’ ancora occasione per gli ospiti, questa volta è Sfanò a provare la girata in area, ma sfera che esce sul fondo. Qualche minuto più tardi rispondono gli ospiti con Murgia, ma il tentativo risulta impreciso di molto. Al 15’ l’Aprilia si porta in vantaggio: ottima palla in verticale per Innocenti che serve di prima intenzione Capuano che, davanti a Trovato non sbaglia e fa 1-0! Dopo lo svantaggio la Tivoli prova a rispondere con il sinistro di Coquin, conclusione però deviata. Al 35’ clamorosa occasione sprecata dagli ospiti con Coquin che da pochi passi manda clamorosamente fuori. Un minuto più tardi Fall prova la botta da fuori, sfera che però esce di poco alla destra di Siani. Al 42’ la squadra Tiburtina pareggia con Fall che dal dischetto non sbaglia e fa 1-1

Nella seconda frazione di gioco botta e risposta tra le due squadre. Prima ci provano i padroni di casa con un colpo di testa che va fuori, poi a rispondere dall’altra parte del campo ci pensa Fall, ma il suo tiro esce fuori di pochissimo. Al 59’ sugli sviluppi di un corner, la palla arriva al limite sui piedi di Pellegrini che spara alto. Al 72’ grandissima occasione per i tiburtini: ottima giocata di De Dominicis che mette Fall davanti al portiere, il numero nove però si divora clamorosamente il 2-1. Pochi minuti dopo arriva il vantaggio degli ospiti con Sfanò che sfrutta al meglio un corner sulla sinistra e di testa la butta dentro facendo esplodere il settore ospite. Negli ultimi minuti della partita buona gestione dei ragazzi di mister Cotroneo che controllano il risultato fino al triplice fischio finale.

GUARDA IL SESTO APPUNTAMENTO CON GOAL REVIEW.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *