Views: 65
Al “Francesca Gianni” cade la Tivoli Calcio 1919 che vede esultare l’Atletico Lodigiani a partita finita con un gran gol firmato Dell’Aquila. La seconda sconfitta in campionato per i tiburtini non influisce sulla classifica e, con una partita alla fine i play-off sono sempre più vicini. Domenica prossima all’ “Olindo Galli” arriva lo Sporting Ariccia e per i tiburtini il match servirà solo da allenamento in vista delle finali che si svolgeranno una settimana dopo.
L’analisi del match
Prima occasione al 13’ con Scartocci che da fuori area prova la botta ma Vento respinge a lato. Dieci minuti dopo prova a rispondere la Tivoli con Danieli, ma il bomber da posizione più che buona, di testa manda alto. Al 28’ altra occasione per gli ospiti, questa volta con Ferrari. Il numero undici in una mischia su calcio piazzato prova a sorprendere il portiere, ma l’estremo difensore salva il risultato con un grande intervento. Al 38’ ancora Tivoli con Danieli, ma anche questa volta il bomber di testa non va a segno complice una bella parata del portiere bianco-rosso. Al 43’ ci provano ancora i tiburtini, questa volta l’occasione è per Binaco direttamente su punizione ma ancora deviazione del portiere che smanaccia. Sulla ribattuta si avventa Danieli ma il suo tiro è debole.
Beffa Tivoli: l’Atletico Lodigiani segna al 90′
Nella ripresa comincia bene la Tivoli che ci prova con Ferrari ma ancora una volta la sua conclusione viene deviata in angolo. Al 72’ occasione per gli amarantoblu con De Marco che mette in mezzo una palla tesa, sulla palla deviata prova ad arrivare De Sousa che però scivola poco prima. Sul ribaltamento di fronte grandissima occasione per l’Atletico Lodigiani con Demofonti che ci prova dal limite ma Vento respinge negando il gol al biancorosso. Al 79’ doppia occasione Tivoli: De Marco prova il tiro al volo da fuori, palla respinta dal numero uno di casa, sulla ribattuta arriva De Sousa ma ancora grande parata dell’estremo difensore. Al 90’ quello che non ti aspetti: l’Atletico Lodigiani passa in vantaggio con un gran gol di Dell’Aquila che dal limite la mette sotto l’incrocio e fa 1-0 per i padroni di casa.