Views: 38
Dopo tre sconfitte consecutive, la Tivoli Calcio 1919 torna alla vittoria anche in campionato, L’Aquila battuto 2-1 all’Olindo Galli. Gara combattuta, molto fisica, con entrambe le squadre che non si sono risparmiate in entrambe le frazioni di gioco. A decidere il match ci pensa un gioiello di capitan Santarelli su calcio di punizione al 91’ che regala tre punti fondamentali ai tiburtini vista la classifica e i risultati odierni. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Pascucci faranno visita al Campobasso in una sfida tutt’altro che semplice.
Tivoli-L’Aquila, il match
Il primo affondo del match è degli ospiti con un colpo di testa in mischia su corner, salvato però sulla linea da parte della retroguardia Tiburtina. La risposta della Tivoli arriva qualche minuto dopo con Traditi che si gira in area, ma il suo sinistro è debole e il portiere va in presa sicura. Al 12’ ancora ospiti in avanti: Del Pinto riceve palla al limite, prova la botta di sinistro, conclusione alta! Al 19’ la passa in vantaggio la Tivoli: cross sull’out di destra, pasticcio del portiere ospite, la palla arriva a Cruz che, a porta sguarnita, appoggia per l’1-0 amarantoblu. Trentaquattresimo minuto, sgroppata di Fatati sulla sinistra, il suo cross diventa un tiro pericoloso che attraversa tutto lo specchio della porta, facendo venire un brivido agli ospiti che si salvano. L’Aquila pericoloso sui calci piazzati con diverse mischie che creano problemi alla difesa di casa, ma senza però trovare il guizzo decisivo. Ancora ospiti pericolosi: direttamente su calcio di punizione di prova Banegas ma gran risposta di Vento che manda in corner. Un minuto più tardi L’Aquila che trova il pareggio su calcio di rigore proprio con Banegas che batte Vento con un tiro forte e centrale e fa 1-1.
Nel secondo tempo la prima vera occasione è per i padroni di casa: Maurizi cambia gioco per Pellegrini, il numero sette approfitta di un disimpegno del difensore avversario e si lancia verso la porta, l’esterno amarantoblu però prende la decisione sbagliata provando a dribblare il portiere e spreca clamorosamente. Qualche minuto più tardi ancora Tivoli pericolosa, Fatati in progressione entra in area, dopo una carambola la sfera arriva ancora a Pellegrini al limite, il numero sette prova la volèe di destro, palla che esce di un niente! Al 59’ ospiti pericolosi con Sarritzu che si lancia palla al piede e prova l’incrocio sul secondo palo, Vento risponde presente e salva il risultato. Gli ospiti spingono e, prima ci prova Angiulli ma conclusione che va sul fondo, poi è Quali sempre da fuori ad impensierire il numero uno di casa che blocca in due tempi. Al 71’ corner per la Tivoli, palla sul secondo palo dove si trova appostato Montesi che di testa colpisce la traversa. Sull’azione successiva ospiti vicino al gol Sarritzu ma ancora Vento salva il risultato. Al minuto numero ottantuno, Banegas ci prova su calcio di punizione, palla che sfiora il palo alla destra di Vento. Al 91’ la Tivoli pesca il jolly con il suo capitano, Santarelli, direttamente su calcio di punizione, palla sotto all’incrocio che fa esplodere l’Olindo Galli per il 2-1 Tivoli.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.