Views: 78

Tivoli che dopo il pareggio di domenica scorsa torna alla vittoria e lo fa battendo tra le mura amiche l’Atletico Lodigiani 2-0. Partita che non regala molte emozioni, soprattutto nel primo tempo, ma quando i tiburtini creano palle gol sono letali. Ancora una volta a spaccare la partita è stato Andrea De Marco che con un gol e un assist decide il match. Tivoli che con questa vittoria sale a quota 40 punti e allunga ancora sull’Anzio secondo a dieci punti di distacco, mentre gli ospiti rimangono fermi a 20. Nel prossimo turno la squadra di Pascucci farà visita allo Sporting Ariccia, con L’Atletico Lodigiani che riceverà l’Anzio.

Il primo tempo del match

Al 5’ grande occasione per la Tivoli con De Marco che, imbucato in area, prova l’incrocio sul secondo palo ma il suo tiro esce di poco. Passata la mezz’ora di gioco arriva il gol dei padroni di casa: azione sulla sinistra, De Marco con il destro pennella un cross sulla testa di Ferrari che in posizione centrale batte il portiere ospite per l’1-0 Tivoli. Dopo dieci minuti, ancora De Marco sul fondo, cross per Ferrari che però questa volta di testa manda clamorosamente fuori.

Secondo tempo: la Tivoli raddoppia

Al 50’ la Tivoli prova a chiudere la partita: Dominici recupera palla a centrocampo e si invola davanti al portiere ospite, il neo entrato invece di tirare appoggia per De Marco che a porta vuota fa 2-0 per i tiburtini. Venti minuti dopo ci prova Orlando da fuori area con il destro, ma la sfera esce di poco a lato. Verso la fine del tempo regolamentare, i padroni di casa vanno vicino al tris con il tiro da fuori di Dominici, ma la conclusione del numero 17 sfiora il palo e va sul fondo. Al 90’ ancora vicina al gol la compagine amarantoblu questa volta con Paolocci che di testa però non è preciso e la sfera va alta sopra la traversa. A fine partita c’è spazio per l’unica occasione di tutta la partita per gli ospiti ma Vento blocca in presa sicura e, sul ribaltamento di fronte, ancora Paolocci ma il suo tiro viene murato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *