Views: 22
Termina in pareggio il match odierno tra Rieti e Tivoli Calcio 1919. Risultato sicuramente bugiardo per quello che si è visto in campo, soprattutto nel primo tempo dove gli ospiti hanno creato diversi pericoli nell’area reatina. L’espulsione poi di Itzidis ha lasciato la Tivoli in inferiorità numerica per buona parte del match.
Riavvolgendo il nastro, tiburtini pericolosi in due diverse occasioni nei primi dieci minuti: al 6’ è Costa Ferreira a trovarsi davanti al portiere, ma il numero uno di casa è bravo a chiudere lo specchio. Al 10’ Vivacqua arriva sul fondo, cross basso e teso per Gerardi, ma il numero nove non riesce a girare bene in porta e la sfera va fuori. Al minuto numero 22’ ancora ospiti in avanti ed ennesimo legno colpito in questo inizio di stagione: palla al centro per Savi, controllo e tiro, deviato, che si stampa sul palo. Alla mezz’ora la prima svolta del match: mischia in area di rigore del Rieti, palla che esce, gioco fermo e si accende una mischia, dove a farne le spese è Itzidis della Tivoli che viene espulso. Il Rieti però non ne approfitta, prova a prendere campo ma senza pungere, merito sicuramente di una Tivoli ben coperta anche in inferiorità numerica.
Nella prima parte della seconda frazione di gioco le emozioni stentano a decollare, ma ecco che poco prima della mezz’ora rimane in dieci anche la formazione di casa con l’espulsione di Peschiaroli, reo di aver colpito a gioco fermo un proprio avversario. Sulla punizione successiva la Tivoli sfiora il vantaggio con una bellissima punizione tirata da Petrucelli, ma gran risposta di Marricchi che la leva da sotto l’incrocio e manda in corner. Ma questo era solo il preludio del goal che arriva proprio qualche minuto dopo, sempre dalla stessa mattonella e questa volta è Corticchia a prendersi la responsabilità della punizione, questa volta vincente, ancora nello stesso angolo e Tivoli in vantaggio. La rete degli ospiti sembra svegliare i padroni di casa che fino a quel momento non hanno minimamente impensierito Opara e, proprio alla prima occasione il Rieti trova il pareggio: Marinacci trova una perla imparabile su calcio di punizione e fa 1-1. All’87’ ancora padroni di casa pericolosi ma gran risposta di Opara. Al 90’ ci provano i tiburtini con Di Vico, lesto a rubare palla in area, ma il suo sinistro viene respinto da Marricchi che salva la situazione. Al triplice fischio le due squadre si spartiscono un punto a testa che non fa comodo a nessuna delle due. Nel prossimo turno la Tivoli sfiderà tra le mura amiche la Boreale.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.