Views: 115
All’Olindo Galli il big match della 28^ giornata di campionato tra Tivoli ed Anzio finisce 4-3 per i tiburtini. Tanti gol in un match non adatto certo ai deboli di cuore con i padroni di casa che si sono portati addirittura sul 4-1 per poi calare d’intensità, complice anche l’espulsione rimediata da D’Urbano, e farsi parzialmente rimontare fino al 4-3. Tivoli che aumenta il gap in classifica proprio sui portodanzesi che ora sale a 17 punti. Nel prossimo match gli amarantoblu faranno visita all’Atletico Lodigiani ancora in corsa per salvarsi mentre l’Anzio affronterà il Falaschelavinio nel derby.
L’analisi del match
All’ottavo minuto occasione Anzio con Gamboni che fa partire il destro ma Simeoni respinge bene in angolo. Sul corner però gli ospiti passano in vantaggio con Bencivenga che di testa anticipa tutti e fa 0-1 Anzio. Prova a reagire la Tivoli e lo fa con una buona incursione di De Marco che però viene atterrato e l’arbitro indica il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Danieli che spiazza il portiere ospite e fa 1-1.
Al 23’ c’è il sorpasso tiburtino: ottima discesa di Orlando che serve Danieli, il bomber a sua volta serve in area De Costanzo che è lesto a girarsi e di destro a battere il portiere per il 2-1 Tivoli. Al 37’ grandissima occasione per gli ospiti che vanno vicino al pareggio con Giordani di testa, Simeoni però smanaccia in angolo salvando il risultato. Alla fine del primo tempo ci prova l’Anzio da fuori area con De Gennaro, conclusione che però esce alla destra della porta occupata da Simeoni.
Un secondo tempo da cardiopalma!
Parte fortissimo la Tivoli che al 50’ firma il tris: De Costanzo viene servito in maniera impeccabile sulla destra, il numero sette rientra sul sinistro e crossa in mezzo per Danieli, il bomber tutto da solo mette la palla a terra e poi la mette dentro per il 3-1 amarantoblu. Al 54’ reazione Anzio con Giordani che si destreggia bene in area ma il suo tiro finisce alto. Nell’azione seguente la Tivoli cala il poker con De Marco che sfrutta magistralmente un passaggio di De Costanzo. Al 64’ fallo in area della Tivoli con D’Urbano che stende Bencivenga, il direttore di gara fischia la massima punizione e mostra il rosso al terzino tiburtino. Dagli undici metri per l’Anzio va Giordani che non sbaglia e accorcia le distanze.
La Tivoli cala l’intensità della partita e gli ospiti ne approfittano fino a trovare il gol del 3-4 ancora con Giordani che con un tiro da fuori trova la deviazione vincente che batte l’incolpevole Simeoni. Al 77’ sfiora il clamoroso pareggio la squadra di mister Guida con Bencivenga che da ottima posizione calcia a botta sicura sul secondo palo ma il tiro finisce fuori di pochissimo. Il match finisce con gli ospiti che provano il tutto per tutto senza però essere abbastanza incisivi.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.