Views: 448
In una partita pieni di colpi di scena, scorbutica, dove le squadre finiscono in nove contro dieci, la Tivoli Calcio 1919 passa ai calci di rigore e vede sempre più vicina la Serie D. La doppietta di Danieli nei novanta minuti tiene gli amarantoblu in partita, per poi portarla a casa dagli undici metri grazie a Emanuele Vento che para due calci di rigore. Mercoledì la seconda partita degli spareggi con il Pomezia che riceverà proprio la Lupa Frascati, mentre la Tivoli giocherà domenica prossima contro il Pomezia.
L’analisi del match
Parte forte la Lupa con Muzzi che in area prova la botta ma Vento si fa trovare pronto. Due minuti e rispondono i tiburtini con De Costanzo che dalla destra si accentra e fa esplodere il sinistro, ma la sfera si stampa sulla traversa. Gli ospiti prendono campo e prima con De Costanzo e poi con De Marco, impegnano Santi in due interventi. Al 18’ la Lupa Frascati passa in vantaggio, da calcio piazzato lancio lungo per De Vita che di testa sorprende Vento e insacca per l’1-0.
Danieli pareggia i conti e Vento fa il suo sui calci di rigore
Nella seconda frazione parte con il turbo la Tivoli che, grazie ad un incursione di De Marco trova il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Danieli che batte il portiere e fa 1-1. Nemmeno il tempo di festeggiare però che la Lupa Frascati torna di nuovo in vantaggio ancora con De Vita che, ancora di testa batte Vento per il 2-1. Al 73’ si accende la Tivoli con un gran tiro al volo da fuori area di Binaco ma gran risposta del portiere, sull’angolo successivo palo degli ospiti con Ferrari di testa. Un minuto dopo ancora amarantoblu avanti: cross di Torsellini per Danieli, ma il bomber tiburtino, anche lui di testa, non mette in gol di pochissimo. Il gol però è nell’aria ed è proprio il bomber con il numero nove sulla maglia lo sigla mettendo la palla sotto l’incrocio di testa. Nella lotteria del calci di rigore un super Emanuele Vento regala la vittoria alla Tivoli che fa un passo importante verso la Serie D.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.