Views: 23
La Tivoli non sa più vincere. I tiburtini nella trentesima giornata di campionato del girone F di Serie D trovano un pareggio interno contro il Fano, per 2-2, che serve poco ai fini della classifica. Buon primo tempo per la formazione del neo tecnico Cioci, ma seconda frazione da incubo dove gli amarantoblù non sono praticamente mai entrati in campo e sono stati salvati da Montesi al 96′ per il pareggio finale. Tivoli che rimane al quattordicesimo posto in classifica con 31 punti, ed una salvezza diretta che dista 4 punti, ora agguantata dal Real Monterotondo. Nel prossimo turno i tiburtini affronteranno il Sora in una trasferta molto difficile, soprattutto in questo momento della stagione.
Tivoli-Alma Juventus Fano, il match
La partita si accende intorno al ventesimo: al 19’ occasione Tivoli con Camilli che da pochi passi si fa parare il tiro da Guerrieri. Al corner sulla conclusione precedente, Panaioli di testa sul primo palo batte il portiere ospite per l’1-0 amarantoblù. Minuto numero trentadue è ancora padroni di casa pericolosi: scambio Camilli-De Marco, con il primo che chiude il triangolo con un tiro sul primo palo che esce fuori di pochissimo. Al 38’ Tivoli vicina al raddoppio con De Marco e il suo marchio di fabbrica, il tiro a giro, ma la sfera colpisce in pieno il palo e salva gli ospiti. A pochi minuti dalla fine del primo tempo ancora una clamorosa occasione sui piedi di Camilli che si fa murare per la seconda volta dal portiere ospite.
Nella seconda frazione di gioco Fano pericoloso dalla distanza con un tiro che lascia Zappalà immobile e la sfera esce di poco. Al 65’ ancora ospiti vicini al gol con un tiro ravvicinato che colpisce in pieno il portiere tiburtino che evita così il pareggio. Alla mezz’ora della ripresa si affaccia la Tivoli con un tiro da fuori di Panaioli, sfera che sfiora il palo ed esce. A sette minuti dalla fine il Fano trova il pari su calcio di rigore con Gonzalez che spiazza il portiere di casa con un tiro perfetto. Dopo il gol i padroni di casa provano a reagire e lo fanno con due conclusioni, prima di Pellegrini, alto sopra la traversa, poi con Recchiuti di esterno a sfiorare il palo alla sinistra di Guerrieri. Ancora Tivoli vicina al gol, questa volta con Ruci che riceve al centro dell’area e prova il piazzato ma grande risposta del portiere che manda in corner. Al 93′ il Fano trova il vantaggio ancora su rigore e ancora con Gonzalez. La partita sembra finita qui, ma i tiburtini, all’ultima azione della partita, trovano la zampata vincente con Montesi che riceve palla sul secondo palo e fa esplodere l’Olindo Galli per il 2-2 finale.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.