Views: 115
Buona la prima per mister Susini sulla panchina della Tivoli Calcio 1919. Il neo allenatore comincia con il botto battendo 5-0 il Falaschelavinio tra le mura amiche. Una menzione in particolare a Claudio De Sousa che firma una doppietta e torna al gol, i primi due in campionato, dopo tanti mesi a digiuno per via dell’infortunio. Tiburtini mai in difficoltà con gli ospiti che si sono fatti vedere tra le parti di Vento soltanto nel primo tempo per poi sparire nella ripresa. Tivoli che sale a 72 punti e domenica prossima arriva l’Anzio per uno scontro diretto che, almeno per la squadra di Susini, non avrà nulla da dire in chiave classifica.
L’analisi del match
Parte forte la Tivoli che al secondo minuto ci prova con Fè da fuori area, ma il portiere ospite respinge la conclusione. Risponde subito dopo il Falaschelavinio con Fusco che di prima intenzione nell’area piccola sfiora il vantaggio. Passano soltanto pochi minuti e gli amarantoblu sbloccano il risultato con De Sousa che di testa appoggia in rete il cross di Fè. Al quarto d’ora ottima azione sulla sinistra di De Marco, l’esterno la mette sul secondo palo ancora per De Sousa che prova la botta al volo, tiro che però va alto sopra la traversa.
Al 27’ provano a reagire gli ospiti ancora con Fusco, il suo tiro da fuori però viene messo in angolo da Vento. Sull’azione seguente va vicina al raddoppio la Tivoli, questa volta è De Costanzo che ci prova da fuori ma il suo sinistro si stampa sul palo, la palla poi capita sui piedi di De Sousa che però tira alto. I padroni di casa continuano a macinare gioco e a creare occasioni da gol: alla mezz’ora bella discesa di Fè sulla sinistra, il numero tre la mette al centro ancora per De Sousa, il centravanti si aggiusta il pallone e poi fa esplodere il destro, ma il portiere in due tempi blocca.
Il secondo tempo: Tivoli a valanga!
Il secondo tempo inizia come il primo, Tivoli in attacco e gol a freddo: bel lancio di Fatati sulla destra a pescare Pera, il numero otto arriva sul fondo, mette in mezzo e trova De Sousa che ancora una volta di testa insacca per il raddoppio tiburtino. Al 53’ gli amarantoblu calano il tris: Esposito cambia gioco sulla destra e trova tutto solo Dominici, l’esterno destro a tu per tu con Mastropietro non sbaglia e fa 3-0.
La Tivoli non si ferma più e all’ennesima occasione creata cala il poker con Fè che riceve palla sul vertice sinistro e la mette dentro per il 4-0. I padroni mettono in ghiaccio il risultato e al 79’ segnano ancora: Lisari in una mischia su calcio d’angolo, batte il portiere ospite anticipando i difensori ospiti mettendo a segno così la manita tiburtina.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.