Views: 47
Dopo una grandissima cavalcata che le ha viste protagoniste per tutta la stagione nei gironi A e B, domenica 19 Maggio alle ore 17:30, al “Giorgio Castelli” di Tor Sapienza, si sfideranno SSA Rieti e Terracina. La vincente dello spareggio nel girone A contro la vincente del girone B di Eccellenza. Gli amarantocelesti a caccia della doppietta, mentre i pontini cercano un triplete storico dopo il successo di qualche mese fa nella Coppa Italia regionale.
I numeri che portano alla sfida di Supercoppa di Eccellenza
Per avvicinarsi al meglio e provare a capire chi sarà la favorita in questo match a partita unica, vediamo qualche numero della stagione delle due protagoniste.
L’Amatrice Rieti ha concluso al primo posto a pari merito con la W3 Maccarese con 76 punti, ottenendo 24 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, con 77 gol fatti e 31 subiti (terzo miglior attacco e migliore difesa del girone). Protagonista assoluto della squadra reatina è Daniel Rossi, bomber prolifico con 32 centri realizzati, seguito da Danilo Alessandro con 11 goal realizzati soltanto nella seconda parte della stagione dopo l’inizio a San Benedetto del Tronto.
Spostandoci nel girone B, quello vinto dal Terracina, ha visto la compagine pontina prendersi la vetta ad una giornata dal termine, con il trionfo finale nell’ultimo match, battendo così in volata l’UniPomezia. Sfida eterna tra i biancocelesti e i rossoblù che si sono affrontate anche nella finale della Coppa Italia regionale con il successo dei tigrotti nei tempi supplementari. In campionato il Terracina ha toccato quota 71 punti, frutto di 20 successi, 11 pareggi e sole 3 sconfitte. Miglior attacco con 65 reti quello dei biancocelesti e quarta difesa del campionato con 32 goal subiti. Guardando invece la classifica marcatori del club, spiccano i 20 goal di Vincenzo Bellante, seguito a quota 11 da Davis Curiale.
Gli ingredienti per un match scoppiettante ci sono tutti, con due squadre che non si risparmieranno per prendersi lo scettro di squadra regina del Lazio. L’Amatrice Rieti per la doppietta, il Terracina per il triplete. Chi vincerà?
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.