Views: 84

GUARDA L’UNDICESIMA PUNTATA DE IL CALCIO TIBURTINO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Giunta al termine la stagione agonistica, entriamo in quel momento dell’anno in cui la pausa estiva si fa ricca di chiacchiere, calciomercato e tanto altro. Parlando di cosa succederà nella nostra zona, tutti i riflettori sono puntati sul “Comunale” di Guidonia e sul bando che assegnerà l’Amministrazione Comunale sul rifacimento del manto erboso e sulla gestione dell’impianto.

Quale futuro per chi gestisce attualmente il “Comunale”?

Le voci di un possibile approdo nel territorio tiburtino e, soprattutto nella Città dell’Aria di una nota squadra professionistica già menzionata da altre testate, potrebbe però mettere in difficoltà le due squadre che attualmente gestiscono il “Comunale” ovvero: Guidonia e Ferraris Villanova. Al momento le due società hanno in mano la gestione dell’impianto fino al 30 Giugno 2023 e, se l’intenzione dell’amministrazione comunale è quella di indire un bando per il rifacimento del manto erboso, il campo sarà inagibile per diverso tempo. E che fine fanno Ferraris Villanova e Guidonia? Qualora la gestione dell’impianto passasse in mano a una terza squadra, le due società che militano in Prima Categoria rimarrebbero fuori dal 1 luglio 2023.

ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO UFFICIALE: CLICCA QUI E INVIACI LE TUE SEGNALAZIONI DI RISULTATI, PARTITE ED EVENTI, OPPURE PER FOTO E VIDEO.

Villanova diviso fra Comunale e Attilio Ferraris: dipende tutto dal Villalba?

La situazione più critica è sicuramente quella del Villanova che attualmente usa il “Comunale” solo per gli allenamenti e l’Attilio Ferraris per giocare le partite casalinghe. Qualora si dovesse optare per ospitare un’altra squadra allo stadio Comunale, la società giallorossa si troverebbe a vivere un momento nero poiché si potrebbe trovare senza un posto sicuro per i propri atleti e per la propria Scuola Calcio. Situazione delicata perché l’Attilio Ferraris è gestito dal Villalba e, quello che chiede il Villanova è la possibilità di avere almeno due giorni a settimana per svolgere le sue attività, per far allenare gli oltre 200 tesserati. Se le cose non dovessero cambiare, si porrà la parola fine sulla Scuola Calcio del Ferraris Villanova.

E in una situazione come questa, nessuna squadra che porta alto il nome del territorio, può rimanerne fuori, tantomeno il Ferraris che sembra essere la società più svantaggiata in tutta questa situazione.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *