Views: 29
La diciannovesima giornata del girone F di Serie D segna un fondamentale segnale di ritorno tra le grandi della Tivoli. La squadra tiburtina sembra aver superato il suo momento di maggiore difficoltà e ora guadagna risultati utili importantissimi per la classifica. Questa domenica segna però anche la prima fuga in testa al campionato, ossia quella del Campobasso.
Tivoli vicina all’impresa!
La Tivoli ottiene un risultato di altissimo prestigio contro una delle favorite al titolo per fine stagione. 2-2 contro la Sambenedettese, che in settimana ha tra l’altro annunciato l’acquisto di Diego Fabbrini. Trequartista classe 1990 ex Serie A, Premier League e di qualità eccellente. Nonostante lo svantaggio iniziale firmato Marco Pagliari la squadra di mister Granieri ha sfruttato la superiorità numerica maturata poco dopo. In tre minuti ha ribaltato la pratica: prima il gol di Andrea De Marco poi quello di Massimo Camilli. La Samb ha raggiunto il pari solo nel finale, precisamente al minuto 81 del secondo tempo con Antonio Martiniello. La Tivoli è tornata ad essere un avversario duro da affrontare. Non perde ormai da un mese e finalmente ora è fuori dalla zona playout con 19 punti.
Serie D – Girone F: gli altri match
Il Campobasso prova la prima fuga a quota 40 punti, raggiunta grazie al successo per 2-0 contro Matese. La compagine del Molise ha approfittato degli stop della Sambenedettese e de L’Aquila, fermata per 1-1 nel derby abruzzese con il Chieti. Avezzano si riporta attaccata al secondo posto assieme alle due precedentemente citate con 35 punti. Decisivo il 6-1 inflitto ad un inerme Real Monterotondo estremamente inferiore sotto tutti i punti di vista. Anche il Vigor Senigallia si deve accontentare di un pareggio, questo a reti bianche, con il Notaresco, che lo costringe e staccarsi dal treno per la promozione. Roma City e United Riccione si equivalgono: 2-2 ricco di emozioni e spettacolo al Centro Sportivo Nicola Urbani di Riano.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.