Views: 37
Seconda vittoria casalinga per la Tivoli che, sul proprio campo, batte in rimonta il Termoli dopo una partita non giocata proprio benissimo dai tiburtini. Ma andiamo ad analizzare le prestazioni dei calciatori amarantoblù.
Le Pagelle
Zappalà 6,5: Altra ottima prestazione per il nuovo portiere dei tiburtini che si fa trovare come al solito pronto e sicuro nelle uscite. Nel primo tempo sfodera una grande parata sul colpo di testa ravvicinato di Barchi. Incolpevole, invece, sul vantaggio ospite firmato da Hernandez.
Iurgens 5,5: Prestazione incolore per il terzino destro che soffre enormemente le scorribande offensive di Hernandez non riuscendo quasi mai a neutralizzarlo. Il voto si alza perchè da uno suo cross arriva il pareggio splendido di Maurizi.
Montesi 6: Unica sufficienza nella difesa ballerina dei tiburtini. Dopo lo svarione di tutta la retroguardia sul gol subito, prende in mano il reparto e, con una serie di interventi precisi e puntuali, limita prima Vitiello e poi Bentos.
Battisti 5,5: Non una giornata da incorniciare per l’ex Aprilia che, spesso, si fa saltare troppo facilmente dagli attaccanti ospiti. Nel primo tempo si rende protagonista di un avventato intervento da ultimo uomo che lo carica di una ammonizione che lo condizione nel resto della partita. Come tutta la squadra, alza il livello nella seconda frazione con numerosi interventi importanti a sbrogliare pericoli in area di rigore.
Savi 5: Non un esordio da incorniciare per il terzino sinistro che, come Iurgens, soffre dannatamente le incursioni di Maiorino sulla sua fascia. A differenza del suo “collega”, però, non si fa mai vedere in zona offensiva risultando spesso fuori posizione.
Santarelli 5,5: La Tivoli a centrocampo fa fatica e lui non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco. Difficoltà anche a fare schermo davanti la difesa sulla trequarti dove, infatti, si inserivano le mezzali ospiti che, poi, innescavano le ali.
Al suo posto Fatati: 6 Entra più per compiti difensivi e limita, meglio del compagno, le azioni pericolose in zona centrale. La palla circola meglio quando passa dai suoi piedi, non a caso la Tivoli alza il suo baricentro dal suo ingresso in campo.
Recchiuti 5,5: Anche lui oggi in difficoltà costretto a raddoppiare su Maiorino per aiutare Savi. In zona offensiva non si vede mai e, spesso, era in ritardo sulle seconde palle spizzate dai compagni.
Al suo posto Pellegrini 6: Come al solito, quando entra, dà un altro dinamismo al centrocampo tiburtino spesso allargandosi sulla sinistra per mettere palloni in mezzo. É più presente in avanti e crea apprensioni alla retroguardia ospite grazie alla sua velocità.
Traditi 5,5: Anche lui in difficoltà sul raddoppiare Hernandez e poco presente in zona offensiva. Solita partita, comunque, di sacrificio per l’ex Lupa Frascati che, però, non basta per una sufficienza.
Maurizi 8: Autentico eroe della partita grazie alla doppietta siglata. Come tutto l’attacco fatica a farsi vedere ma risulta il più dinamico dei tre davanti. Segna prima con una stupenda rovesciata che non lascia scampo a Lombardo, e poi raddoppia con un colpo di testa anticipando proprio l’estremo difensore dei molisani. Quattro gol e capocannoniere del girone, sperare in un inizio migliore era quasi impossiile.
Camilli 5: Lotta come al solito contro tutta la difesa ospite ma risulta spesso impreciso negli stop e nei passaggi. La volontà è tanta, ma serve altro alla Tivoli nelle prossime partite.
Cruz 6: Non si vede molto nemmeno lui, ma è bravo a proteggere palle e a far salire la squadra. Anche da lui il popolo tiburtino si aspetta di più in zona gol ma, in partite del genere, serve anche il lavoro sporco.
Galluzzo 6: Non proprio una partita brillante dei suoi, ma ha il merito di far tornare in campo nella ripresa una squadra più affamata come successo contro lo United Riccione. In tre partite il ruolino di marcia dice due vittorie e una sconfitta, si sono visti avvii peggiori.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.