Views: 35

GUARDA LA QUARTA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ieri si è giocata la quinta giornata del girone F del campionato di Serie D. Sono diciotto in tutto le reti segnate in questo turno con un notevole vantaggio di vittoria esterne rispetto alle sole due interne. Tra le laziali, solo la Tivoli non ha collezionato punti mentre continua a vincere il Roma City che ormai si ritrova a ridosso delle prime della classe. Ma andiamo ad analizzare tutte le partite di questo turno.

Serie C – Il Monterosi ospita il Villalba per il servizio bordocampo a Teramo. – Leggi su La Tiburtina News

Tivoli, primo KO in casa

Seconda sconfitta consecutiva e prima in casa per la Tivoli che cede 0-1 al Matese che vince la sfida grazie al gol all’85’ di Gagliardini. Si tratta di un KO importante per i tiburtini che hanno perso gli ultimi due incontri con squadre che, sulla carta, dovrebbero lottare con loro per non retrocedere e, per questo, gli scontri diretti potrebbero essere decisivi. Serve necessariamente cambiare passo perchè le difficoltà della squadra ad oggi appaiono molto chiaramente.

Roma City in scioltezza, pari per Sora e Monterotondo

Continua a stupire il Roma City che, in casa, supera agevolmente 3-1 il Campobasso scavalcandolo e centrando la seconda vittoria consecutiva. I laziali giocano un grande prima ora di gioco andando in doppio vantaggio con i gol di Di Renzo e di Sparacello ma si vedono accorciare le distanze dal gol dei molisani firmato da Lara Delgado. Al 97′, però, è ancora l’ex Vado Di Renzo a realizzare il gol che chiude la contesa. Pari importante per il Real Monterotondo che con Taviani risponde all’iniziale vantaggio dell’Atletico Ascoli padrone di casa firmato da Minicucci su calcio di rigore. Finisce senza reti, invece, la partita tra il Sora e il Chieti con la squadra laziale di mister Campolo che riesce a resistere agli assalti degli abruzzesi che, cos’, falliscono la fuga solitaria in testa alla classifica.

Serie D – Girone F: Gli altri match

Al comando della classifica del Girone F di Serie D, oltre al già citato Chieti, troviamo Fossombrone e Sanbenedettese a quota undici punti. I primi, continuano a dimostrare di essere la mina vagante di queste prime giornate e, ieri, hanno perso l’occasione di trovarsi in vetta solitaria visto che, nel match contro lo United Riccione, si erano trovati in vantaggio per ben due volte ma sono stati raggiunti, prima dalla rete di Kyeremateng, e poi dal gol di Pellacani proprio nei minuti finali. Alla Sanbenedette, invece, basta la rete dell’ex Orvetiana Tomassini per aver la meglio del Vastogirardi e per riscattare i due pareggi consecutivi ottenuti nelle scorse due giornate.

Perde terreno l’Avezzano che subisce una clamorosa batosta interna con il Notaresco che disputa una partita ai limiti della perfezione e ferma il momento positivo dei marsicani. Gli ospiti sono passati in vantaggio con il gol di Ranieri ma, prima della fine del primo tempo, sono stati raggiunti dal rigore di Ortolini. Dopo pochi minuti dall’inizio della seconda frazione, è il gol di Di Bartolo a far esplodere il settore ospiti e a firmare il definitivo 1-2. Infine, vittorie importanti per Alma Juventus Fano e L’Aquila che battono rispettivamente Termoli (1-0) e Vigor Senigallia (0-2) e risalgono in classifica.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *