Views: 33
Alla trentesima giornata del girone F di Serie D la situazione per la Tivoli non è delle più entusiasmanti. Il duo Mazzarani/Berti è stato solo un periodo di transizione in attesa del nuovo allenatore. Stavolta la fiducia è ricaduta sull’ex Trastevere Franco Cioci, accompagnato da Giampaolo De Luca mister in seconda e Simone Rossi collaboratore tecnico. Il nuovo staff parte dai 30 punti ottenuti in 29 partite e dal quindicesimo posto. La salvezza diretta è distante quattro lunghezze: il primo ostacolo nel weekend sarà la penultima Alma Juventus Fano. Vietato sbagliare se non si vorranno affrontare i play-out. I due punti nelle scorse sei giornate sono troppo pochi per sperare. Il calendario aiuta la Tivoli. Da domenica in poi ci saranno solo scontri diretti.
Serie D, il resto delle partite
Il Campobasso, come si poteva prevedere dai colpi di gennaio, sta provando la fuga. Nel weekend affronta lo United Riccione per salire a +7 da L’Aquila, che invece ha una partita difficilissima contro la terza in classifica Sambenedettese. Dalla gara che si terrà nel capoluogo abruzzese dipendono le sorti di un girone intero. Dietro la Vigor Senigallia sfida il Fossombrone in casa, obiettivo avvicinare i primi tre posti. Partita di alta quota anche quella tra Avezzano e Roma City, rispettivamente con 47 e 45 punti. Il Notaresco sarà ospite della Matese ultima, che ancora nutre speranze per i play-out. A metà classifica Chieti gioca con il Termoli, ancora non sicuro della salvezza matematica. Il Vastogirardi può fare un favore alla Tivoli, battendo l’Atletico Ascoli al nono posto e a pochi punti dalle zone calde. La partita del weekend del girone F di Serie D sarà infine quella tra Real Monterotondo e Sora: se i bianconeri ottengono i tre punti scappano definitivamente. La squadra del neo-allenatore Cioci osserva attenta!
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.