Views: 9

Ieri si è giocata la ventiduesima giornata di campionato del girone D di Serie D. Importantissima vittoria per la corsa alla salvezza per la Tivoli mentre, in vetta, Sambenedettese e Campobasso si rispondono a vicenda. Ma andiamo ad analizzare tutte le sfide giocate in questo turno.

GUARDA LA VENTESIMA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

La Tivoli espugna lo stadio del Matese

Prestazione autorevole per la Tivoli che supera 0-2 il Matese e dopo tantissimo tempo esce momentaneamente dalla zona playout. La squadra di mister Granieri gioca una partita attenta concedendo pochissimo ai campani e, nella ripresa. colpisce prima con Pellegrini e poi chiude i conti con Camilli. Partita che conferma il buon periodo dei tiburtini che, da quando è arrivato sulla panchina l’allenatore ex Boreale, sembra aver finalmente trovato la continuità che gli serviva.

Serie D, le altre partite

Proseguono appaiate al comando della classifica Sambenedettese e Campobasso che vincono le loro rispettive sfide raggiungendo quota 44 punti. I marchigiani trionfano in casa battendo nettamente il Vastogirardi 3-0 grazie alle marcature di Martiniello, Battista e una sfortunata autorete da parte di un difensore degli abruzzesi. I rossoblù, invece, hanno la meglio del Roma City con il risultato di 2-1 grazie alle reti di Maldonado e Persichini con i laziali che hanno accorciato le distanze al 38′ della ripresa senza riuscire, però, a raggiungere il pari.

Perdono terreno, invece, le inseguitrici con L’Aquila che si fa fermare 1-1 dal Vigor Senigallia e l’Avezzano che viene sconfitto a Notaresco a causa della prima rete stagionale del classe 2004 Scipioni. Si ferma anche il Chieti che non va oltre l’1-1 in casa con il Sora mentre cade il Fossombrone che perde 3-1 con lo United Riccione. Infine, importantissime vittorie in chiave salvezza per Termoli e Real Monterotondo che vincono rispettivamente 1-0 contro l’Alma Juventus Fano e 2-0 contro l’Atletico Ascoli.

TALK IN RETE VA IN DIRETTA OGNI VENERDì ALLE ORE 19:45

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *