Views: 9
Ieri si è giocata la ventiduesima giornata di campionato del girone D di Serie D. Importantissima vittoria per la corsa alla salvezza per la Tivoli mentre, in vetta, Sambenedettese e Campobasso si rispondono a vicenda. Ma andiamo ad analizzare tutte le sfide giocate in questo turno.
La Tivoli espugna lo stadio del Matese
Prestazione autorevole per la Tivoli che supera 0-2 il Matese e dopo tantissimo tempo esce momentaneamente dalla zona playout. La squadra di mister Granieri gioca una partita attenta concedendo pochissimo ai campani e, nella ripresa. colpisce prima con Pellegrini e poi chiude i conti con Camilli. Partita che conferma il buon periodo dei tiburtini che, da quando è arrivato sulla panchina l’allenatore ex Boreale, sembra aver finalmente trovato la continuità che gli serviva.
Serie D, le altre partite
Proseguono appaiate al comando della classifica Sambenedettese e Campobasso che vincono le loro rispettive sfide raggiungendo quota 44 punti. I marchigiani trionfano in casa battendo nettamente il Vastogirardi 3-0 grazie alle marcature di Martiniello, Battista e una sfortunata autorete da parte di un difensore degli abruzzesi. I rossoblù, invece, hanno la meglio del Roma City con il risultato di 2-1 grazie alle reti di Maldonado e Persichini con i laziali che hanno accorciato le distanze al 38′ della ripresa senza riuscire, però, a raggiungere il pari.
Perdono terreno, invece, le inseguitrici con L’Aquila che si fa fermare 1-1 dal Vigor Senigallia e l’Avezzano che viene sconfitto a Notaresco a causa della prima rete stagionale del classe 2004 Scipioni. Si ferma anche il Chieti che non va oltre l’1-1 in casa con il Sora mentre cade il Fossombrone che perde 3-1 con lo United Riccione. Infine, importantissime vittorie in chiave salvezza per Termoli e Real Monterotondo che vincono rispettivamente 1-0 contro l’Alma Juventus Fano e 2-0 contro l’Atletico Ascoli.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.