Views: 20
Tra sabato e domenica, sono andate in scena le gare valide per la ventottesima giornata di campionato del girone F di Serie D. Non un turno particolarmente felice per le squadre laziali che si sono incontrati in due derby regionali finiti entrambi in pareggio. In testa alla classifica situazione identica alla scorsa settimana dove però si aggiunge anche L’Aquila che si porta a -6 dalla vetta. Di seguito tutto quello che è successo nelle sfide della 28^ giornata.
Pareggi nei due derby laziali
In uno dei due anticipi del sabato, la Tivoli Calcio 1919 pareggia al “Pierangeli” di Monterotondo contro il Real e butta al vento due punti fondamentali per la corsa alla salvezza diretta. Due gol subiti nei minuti di recupero di entrambi i tempi, ancora due punti gettati al vento nel finale di partita come contro l’Atletico Ascoli per una Tivoli che, in questa fase della stagione, non può permettersi questi errori. Apre le marcature Pellegrini con un bel destro al volo, pareggia Macrì di testa, come già detto, a fine primo tempo. Nella ripresa la Tivoli rimane in dieci per l’espulsione di Vestenicky, ma poi trova nuovamente il vantaggio con un autogol dopo una carambola su corner. A tempo quasi scaduto però, Primasso fa gioire i tifosi di casa con il 2-2 finale.
L’altro derby laziale, quello tra Roma City e Sora, finisce anch’esso 2-2. Vantaggio arancio-blù con Bonello all’ottavo minuto di gioco, poi, nel giro di tre minuti, il Sora ribalta la situazione: al 38′ pareggio di Veron e al 41′ vantaggio firmato Didio. Nel secondo tempo a togliere le castagne dal fuoco ci pensa il solito Di Reno a sette minuti dalla fine.
Serie D – Girone F: Gli altri match
Nell’altro anticipo del sabato termina 0-0 il match tra Atletico Ascoli e Avezzano. In testa alla classifica risultati in fotocopia per Campobasso e Sambenedettese, con entrambe che pareggiano per 0-0 contro le ultime due della classe: Vastogirardi e Matese. Ne approfitta L’Aquila che stende 2-0 il Fossombrone grazie alle reti di Angiulli e Banegas, e si porta a -1 dalla Samb seconda e -6 dal Campobasso primo. Nel derby marchigiano, la Vigor Senigallia vince 5-1 contro l’Alma Juventus Fano con i gol di Capezzani e le doppiette per Pesaresi e Broso, mentre per gli ospiti la firma porta il nome di Pierfederici.
Funziona la cura Pasquale Luiso in casa Chieti che ottiene la terza vittoria di fila battendo 2-0 (Gaye, Fall) lo United Riccione, riaprendo così il discorso play-off, ora distanti soltanto tre punti. Chiude il turno, il successo casalingo del Termoli che batte 2-0 il Notaresco e si porta fuori dalla zona calda salendo a quota 32 punti. Appuntamento a giovedì 28 Marzo per la 29^ giornata che verrà anticipata a causa della Pasqua.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.