Views: 43
Archiviata la regular season del girone F di Serie D, non resta che decretare gli ultimi verdetti con i Playoff e i Playout. Considerando il fatto che chi vince il Playoff non è certo di partecipare alla prossima Lega Pro, la sfida che ha più in palio è quella tra Tivoli e United Riccione che deciderà chi raggiungerà Fano, Vastogirardi e Matese in Eccellenza. Ma andiamo ad analizzare le partite che si giocheranno questa Domenica.
Serie D – I playout del girone F
Come detto, sarà la partita con più carico di tensione vista la posta in palio. Si affronteranno due squadre, Tivoli e United Riccione, che hanno concluso la stagione regolare con gli stessi punti ma i tiburtini si sono guadagnati il fattore campo, e il conseguente vantaggio in caso di pareggio, grazie alla vittoria alla prima di campionato con il risultato di 3-0 che i romagnoli non sono riusciti a ribaltare nel match di ritorno. Ci si aspetta una partita nervosa con il “Galli” che dovrà essere il dodicesimo uomo in campo capace di spingere i propri beniamini per riscattare una stagione in cui è successo praticamente di tutto. Ha solo un risultato, invece, lo United Riccione che dovrà necessariamente vincere per disputare anche il prossimo anno la Serie D.
Playoff
Per quanto riguarda le zone più nobili della classifica, Domenica si disputeranno i Playoff tra le squadre meglio piazzate dopo la vincitrice del girone Campobasso. L’Aquila che ha sfiorato il titolo fino alla fine è la naturale favorita alla vittoria finale di questo “mini torneo” e, come prima avversaria, incontrerà il Roma City che ha centrato la qualificazione ai Playoff proprio nell’ultima giornata resistendo agli assalti di Atletico Ascoli e Vigor Senigallia. Gli abruzzesi daranno il tutto per tutto per arrivare alla fine considerato che nella tabella punteggi per il ripescaggio sono molto in alto e, quindi, le loro chance di giocare in Lega Pro in caso di vittoria finale sono molte. Discorso diverso per il Roma City che avrebbe più difficolta vista la posizione in questa speciale classifica.
L’altra semifinale si disputerà tra Avezzano e Sambenedettese con i marsicani che avranno il vantaggio di giocare nel proprio impianto. I Marchigiani, invece, non vedono l’ora di archiviare questa deludente stagione che li ha visti prima lottare per il vertice e poi, nonostante gli investimenti importanti della società, crollare addirittura al quarto posto. Le vincenti di questi due accoppiamenti disputeranno la finale per decretare la vincente di questi Playoff.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.