Views: 9
Si avvicina il terzo weekend ufficiale di Serie D. Nel girone G militano due squadre del panorama tiburtino: Guidonia Montecelio e Real Monterotondo. Le compagini vivono un momento opposto: c’è chi cerca conferme e chi il primo successo stagionale, comprese le coppe.
Serie D, il weekend della terza giornata
Il Guidonia Montecelio farà la sua prima lunga trasferta in Sardegna. In programma domenica alle ore 15 la partita contro Olbia, che per ora non ha ancora ottenuto i tre punti. Ha portato a casa un solo pareggio ed una sconfitta, tosta, contro Ilvamaddalena all’esordio in campionato. La squadra di David D’Antoni invece è alla caccia della seconda vittoria consecutiva dopo il grandissimo 2-0 ai danni del Trastevere al Comunale. Si riparte senza Mamadou Tounkara infortunato, ci sarà spazio dal primo minuto per Samuele Maurizi davanti?
Il Real Monterotondo si troverà davanti una delle squadre favorite alla vittoria finale del girone. Viaggio verso Pagani per il match contro la Paganese, che in questo momento si trova a 4 punti con una vittoria ed un pareggio proprio con il Guidonia Montecelio. Il calendario non aiuta affatto, c’è il rischio di rimanere con un punto in classifica dopo tre giornate.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL NUMERO DI AGOSTO DI GOL IN RETE – MAGAZINE
La grande sorpresa di inizio anno, vale a dire la Puteolana, affronterà fuori casa il Trastevere, proveniente dalla dura sconfitta di Guidonia. I giovani capitolini, tra le squadre con l’età media più bassa del girone, hanno voglia di reagire. Sarnese–Gelbison è la sfida del weekend: entrambe si trovano a 4 punti, potrebbe arrivare per una delle due la prima sconfitta. Domenica alle 14.30 anticipano Savoia e Ilvamaddalena, sorprendentemente bloccata dall’Atletico Lodigiani nello scorso turno. Proprio questi ultimi attendono il Cassino, che punta la seconda vittoria consecutiva. Trasferta sarda per l’Anzio contro il Sarrabus Ogliastra, Terracina invece dopo due pareggi di fila prova il colpo casalingo con il Latte Dolce. L’ultima partita vedrà protagoniste Cynthialbalonga e Atletico Uri.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.