Views: 28
Da domani partirà la ventitreesima giornata del girone G di Serie D. La Tivoli, dopo il buon pareggio ottenuto con il Sorrento, cerca punti salvezza importanti nella trasferta di Artena e una vittoria che manca ormai da diverse giornate. Apre la giornata di campionato la capolista Paganese impegnata, nell’anticipo di domani, in casa della Palmese ma andiamo ad analizzare tutte le partite di questo turno.
La Tivoli per tornare alla vittoria
Come detto la Tivoli affronterà, Domenica alle 14:30, in trasferta il Vis Artena, squadra che occupa l’undicesima posizione in classifica distante solo un punto dai tiburtini e che, nello scorso turno, ha fermato sullo 0-0 il Cassino. La squadra di mister Colantoni è a secco di vittorie da quattro partite ed è scivolata in basso in classifica anche se, quest’ultima, risulta essere ancora molto corta e incerta. I tiburtini sul piano del gioco sembrano aver ripreso quello smalto di qualche mese fa ma, a mancare, sembra essere sempre la fase realizzativa. Stesso discorso vale anche per l’Artena, infatti le due squadre sono attualmente i peggiori attacchi del girone. Si tratta quindi di un match salvezza molto importante per entrambe le squadre che non vogliono farsi risucchiare dalle squadre che occupano le ultime due posizioni della generale che varrebbero la retrocessione diretta senza passare dai Play-Out.
Serie D – Girone G: gli altri match
La capolista Paganese, dopo il clamoroso tonfo contro l’Atletico Uri, aprirà la giornata sfidando in trasferta la Palmese per cercare di allungare sul Sorrento secondo. I rossoneri, dopo il pareggio di Tivoli, si sono portati a meno tre dai rivali e, in questo turno, torneranno sul proprio campo ospitando l’Ilvamaddalena che sta vivendo un periodo complicato che l’ha portata ad occupare la tredicesima posizione. La sorprendente Lupa Frascati sarà ospite dell’Atletico Uri fresco vincitore contro la capolista, mentre la Casertana accoglierà l’altra sorpresa Real Monterotondo. Infine, da attenzionare gli importanti scontri salvezza tra Arzachena e Pomezia e Portici e Sarrabus Ogliastra mentre il Nola fanalino di coda sarà ospite dell’Aprilia.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.