Views: 11
Al via la 12^ giornata di Serie D, con le squadre pronte ad affrontarsi domenica 19 Novembre in un turno importantissimo che potrebbe lanciare verso il successo o compromettere le sorti di un’intera stagione.
Tivoli, periodo nero: alla ricerca di un successo
Sarà il Roma City ad ospitare la Tivoli nella prossima giornata. Periodo buio per i tiburtini, freschi del secondo esonero stagionale in panchina e con l’arrivo di Mirko Granieri come nuova guida tecnica. Rimasti a 9 punti dalla 7^ giornata di campionato e provenienti dalla sconfitta in coppa per 2-1 contro la Nuova Florida i ragazzi amaranto-blù dovranno necessariamente provare a portare a casa punti dallo scontro con il Roma City, proveniente da una vittoria per 0-2 contro il Sora Calcio e senza il turno infrasettimanale di coppa sulle spalle.
Il big match della 12^: Chieti – Sambenedettese vale una stagione
Scontro di alta classifica con il Chieti, secondo in classifica, che ospiterà i diretti rivali della Sambenedettese, tre punti sopra gli abruzzesi che con una vittoria potrebbero portarsi a pari punti, rendendo la lotta per il titolo ancora più avvincente. Padroni di casa che arrivano al match forti del successo per 1-2 contro lo United Riccione nello scorso turno, al quale i marchigiani hanno risposto con un 3-0 perfetto nella sfida casalinga contro il Matese. Sarà una partita ricca di emozioni e agonismo, con le due compagini che sono pronte a scontrarsi nel primo atto di una stagione che le vede protagoniste.
Serie D – Girone F: il resto del weekend
Scontri in zona retrocessione che potrebbero stravolgere la parte destra della classifica: i match Atletico Ascoli – Alma Juventus Fano e Matese – Vastogirardi metteranno a disposizione punti importantissimi per le quattro compagini, che potrebbero garantire un importante fuga dalla zona play out proprio a discapito delle rispettive rivali. Il Termoli, ultimo in classifica, affronterà tra le mura amiche lo United Riccione, stabile a metà classifica, ma non lontano dalla zona a rischio. L’Avezzano, ospite de L’Aquila, cercherà punti per restare in coda ai primi due posti e, soprattutto, per non farsi raggiungere proprio dai padroni di casa, che con un successo raggiungerebbero i rivali a 21 punti. Giornata piena di scontri diretti che continua con Campobasso – Fossombrone, pronti a contendersi il quarto o addirittura un eventuale terzo posto. Chiudono la giornata Real Monterotondo e Vigor Senigallia che ospiteranno rispettivamente Notaresco e Sora Calcio.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.