Views: 18
Nel girone F di Serie D, domenica andrà in scena la ventiduesima giornata di campionato. Sarà un turno ricco di scontri diretti sia nella parte alta che nella parte bassa della classifica, con alcune squadre che potrebbero dare lo strappo decisivo per la propria stagione. Occasioni per Tivoli e Monterotondo per fare un balzo in avanti, così come per la Sambenedettese di allungare.
Serie D – Girone F: Le partite
Dopo l’importante vittoria di domenica scorsa, la Tivoli sarà di scena sul campo del Matese ultimo in classifica. Un successo potrebbe consegnare agli amarantoblù la grande occasione per uscire dalla zona play-out che attualmente dista soltanto un punto. L’arrivo dei nuovi acquisti (Vestenicky e Paulino) ha portato sia a livello qualitativo che a livello mentale, ciò che serviva. Secondo quando riporta tuttomercato.web, la Tivoli avrebbe raggiunto l’accordo anche con il difensore andorrano classe 1990 Cristian Orosa. Tre colpi internazionali per centrale l’obiettivo salvezza.
Altra laziale che si giocherà lo scontro diretto in chiave salvezza è il Real Monterotondo che, davanti ai propri tifosi, sfiderà l’Atletico Ascoli. Gli eretini non possono sbagliare perché attualmente sono terzultimi a +1 dal penultimo posto e a -5 dalla zona salvezza diretta. Per il Sora invece il livello dell’avversario è leggermente più alto. I bianconeri infatti affronteranno in trasferta il Chieti che, nell’ultimo periodo, ha perso contatto con il gruppo di testa. La Roma City invece sarà di scena sul campo del Campobasso capolista.
La Sambenedettese affronterà il Vastogirardi e, con una notizia positiva in arrivo da Campobasso, potrebbe allungare in caso di risultato a favore. Altro match sotto i riflettori è L’Aquila-Vigor Senigallia, con gli abruzzesi che vedono molto vicina la vetta della classifica e non mollano di un centimetro. Trasferta insidiosa per l’Avezzano sul campo del Notaresco, così come per il Fossombrone a Riccione. Chiude lo scontro diretto di bassa classifica tra Termoli e Fano.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.