Views: 39
È stata un’ottava giornata difficile da scordare nel girone G di Serie D. I gol realizzati sono stati ben 34, a prevalere è stato il fattore trasferta con ben quattro vittorie fuori casa contro le tre ottenute le mura amiche. In testa alla classifica continua la fuga del Sorrento primo con 19 punti, seguito dalla Palmese con 15. In fondo alla classifica troviamo sempre l’Aprilia ultimo con soli 5 punti.
Serie D girone G: la Tivoli butta la vittoria
Giornata da dimenticare in casa Tivoli. Gli amarantoblu giocano bene per settanta minuti e, sopra di due gol (D’Urbano e Mastropietro), non riescono a gestire al meglio il doppio vantaggio concedendo agli avversari le uniche due occasioni degne di nota nel loro tabellino, l’Atletico Uri ne approfitta e trova prima l’1-2 con Loru e poi il 2-2 con Piga. Nonostante questi due punti persi, la classifica per i tiburtini rimane molto corta con la zona play-off che dista solo quattro punti, ma quella più pericolosa, ovvero la zona play-out, è a solo una lunghezza di distanza.
Le altre squadre laziali
Non è stata una gran giornata per le squadre laziali presenti in questo girone, la sola eccezione è la Lupa Frascati. La squadra di mister Chiappara vince 1-0 contro il Portici grazie alla rete di Brunetti e ottiene il terzo successo di fila. Una Lupa che sembra essere molto in palla, ma soprattutto solida, attenzione a non sottovalutarla. Per il resto sono solo sconfitte: il Real Monterotondo Scalo non sta vivendo un bel momento, con la squadra di Paris che incassa la terza sconfitta di fila, questa volta a sbancare l’Ottavio Pierangeli è l’Angri che passa 3-1. Stesso risultato per il Pomezia che incassa tre gol dalla Casertana. Non basta il solito gol di Massella ai pometini che devono arrendersi ai campani che vanno in rete con Favetta, doppietta per lui, e Casoli. Arzachena sarà un campo difficile da espugnare per tutti, ad uscirne senza punti questa volta tocca alla Vis Artena che viene sconfitta 3-2. Cade in casa anche il Cassino (1-2) contro la Palmese. Cocorocchio non basta ai ciociari che vengono infilati dai gol di Fusco e Puntoriere.
Aprilia che succede?
Buio totale in casa Aprilia. La squadra pontina non ha vissuto bei momenti sin dai primi giorni di preparazione, il momento no continua ancora adesso con i risultati che non arrivano e anzi, i sei gol incassati dal Sarrabus Ogliastra sono una vera e propria mazzata sul morale dei ragazzi di mister Centioni. A far rumore però non è solo la sconfitta arrivata ieri, ma il comunicato dello stesso club, a nome del Patron Pezone che tuona così:
Un vero e proprio terremoto in casa Aprilia. Sicuramente non il miglior momento della storia del club pontino.
Serie D girone G, gli altri risultati
La capolista Sorrento continua a volare e, con il 3-1 sul campo del Nola, ottiene il sesto successo di fila. Cacace, Petito e Todisco regalano altri tre punti a mister Maiuri che continua così a guarda tutti dall’alto verso il basso. Il Sorrento sta viaggiando ad un ritmo davvero alto, approfittando dei continui inciampi delle compagini che lo inseguono. 16 gol fatti e 7 subiti, miglior attacco del girone e migliore difesa. Primato assolutamente meritato per i campani. Chiude l’ottava giornata il pareggio per 1-1 tra Paganese e Ilvamaddalena. Continua a stentare la Paganese che non riesce a trovare continuità perdendo così punti importanti in chiave promozione. Il gol di D’Agostino non basta ai campani, con l’Ilvamaddalena che porta a casa un punto grazie alla rete di Altolaguirre.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.