Views: 7
Ieri si è giocata la quindicesima giornata di campionato del girone G di Serie D. Importante risposta del Guidonia che, dopo un periodo negativo, risorge facendo suo il big match con la Flegrea Puteolana e accorcia il suo distacco dalla vetta mentre non approfitta del passo falso dei propri “Cugini” campani la Paganese che non va oltre il pari nella propria partita. Ma andiamo ad analizzare tutti i risultati di questo turno.
Il Guidonia vince e convince
Prestazione da 0 in pagella per il Guidonia di mister D’Antoni che supera 3-1 la capolista Flegrea Puteolana e rilancia prepotentemente le sue ambizioni di classifica. Fin da i primi minuti i tiburtini prendono in mano le redini della gara e vanno in vantaggio con un tiro deviato di Spinosa. La Flegrea trova il pari poco dopo grazie ad un rigore molto dubbio trasformato, poi, da Coniglio ma il colpo di testa di Calì riporta in vantaggio i suoi. Nella seconda frazione gli ospiti non creano mai i presupposti per pareggiare la sfida e ci pensa il neo entrato Calzone a chiudere i giochi e a firmare il definitivo 3-1. Tre punti fondamentali per la squadra del patron Fusaro che, ora, può guardare la classifica con occhi diversi.
Serie D, Gli altri match
Non approfitta dello stop della Flegrea Puteolana la Paganese che perde l’occasione di balzare in vetta alla classifica pareggiando a reti bianche con l’Atletico Uri che, nonostante la difficile classifica, si dimostra uno scoglio duro da superare per le “grandi” di questo girone. Accorcia sulla vetta, invece, il Cassino che vince 1-2 nei minuti finali di partita sul campo dell‘Anzio e allunga la sua striscia di imbattibilità. Vince e convince anche la Gelbison che ne rifila quattro all’Atletico Lodigiani così come la Sarnese all’Olbia. Crolla anche il Trastevere che perde 5-1 sul campo del Sassari Latte Dolce mentre ritrova il sorriso il Terracina che ottiene una vittoria di prestigio sul Savoia (2-1). In fondo, importante successo esterno del COS Sarrabus Ogliastra che grazie alla rete di Floris ha la meglio sul Cynthialbalonga mentre rimedia solo un pari il Real Monterotondo in casa dell’Ilvamaddalnea (0-0).
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.