Views: 23
La quindicesima giornata del girone G di Serie D ha lasciato molte conferme e alcune sorprese. Nella parte alta della classifica va alla Paganese il big match, mentre il Sorrento non trova problemi contro l’Uri. Altro stop per la Casertana, mentre l’Aprilia non si ferma più.
Serie D – Girone G: Tivoli, buon punto contro l’Ilvamaddalena
Buon punto per la Tivoli Calcio 1919 che, sul campo dell’Ilvamaddalena fa 0-0 rimanendo così fuori dalla zona play-out. I ragazzi di mister Romondini ai punti meritavano sicuramente di più, le tre occasioni da gol sprecate da De Marco (due) e Falilò (una), rappresentano una grande opportunità sprecata dai tiburtini. Il rosso a Perrotta nella seconda frazione di gioco, ha fatto soffrire gli amarantoblu che in quel momento non sono mai stati sotto pressione. Le premesse per fare bene nelle ultime due uscite dell’anno ci sono tutte, ora sta ai ragazzi di mister Romondini dimostrarlo.
Il big match va alla Paganese, il Sorrento allunga ancora
Il big match della 15^ giornata di Serie D va alla Paganese che, al “Marcello Torre”, batte 1-0 la Lupa Frascati grazie al primo gol in azzurrostellato di Domenico Maggio. Si ferma dunque a nove risultati utili consecutivi la striscia della Lupa che perde così terreno dalla capolista, e il secondo posto proprio ai danni della Paganese. I campani sembrano aver trovato finalmente la quadra giusta per poter puntare in alto e gli ultimi risultati stanno solo confermando il tutto. Nel prossimo turno altro grande banco di prova per il Frascati che ospiterà la capolista Sorrento, mentre, in caso di vittoria a Pomezia, la Paganese potrebbe approfittare di questo scontro diretto.
Vittoria facile per il Sorrento che piega con un poker l’Atletico Uri al “Comunale Italia”. La doppietta di La Monica e i gol di Cacace e D’Ottavi, fanno tornare alla vittoria i rossoneri che allungano di nuovo in classifica. Perde una grande occasione il Cassino che, sul campo del C.O.S. Sarrabus Ogliastra, non va oltre il pareggio (1-1). Al vantaggio dei padroni di casa al 20′ con Cogotti, rispondono i ciociari cinque minuti più tardi con Orlando. Gli azzurri perdono così l’occasione di agganciare il terzo posto in classifica, distante due lunghezze, la squadra sarda invece rimane sempre in piena zona play-out con 15 punti. Altro 1-1 di giornata è quello nel derby campano tra Angri e Casertana, con i rossoblu che confermano il trend di questa stagione, fatto di alti e bassi. I padroni di casa provano a fare il colpaccio e si portano in vantaggio dopo un quarto d’ora circa con Varsi ma, in piena “zona Cesarini”, Ferrari pareggia i conti, evitando così un duro K.O. per i suoi.
Poker dello Scalo, Aprilia inarrestabile!
A ridosso della zona play-off si porta il Real Monterotondo Scalo che passa 4-2 sul campo del Nola ultimo in classifica. Gli eretini tornano così alla vittoria dopo le due sconfitte consecutive e si rilanciano in classifica avvicinandosi alle posizioni che contano. Al vantaggio ospite firmato Baldassi al 19′, rispondono i padroni di casa con un autorete. Nel secondo tempo Callisto riporta i rossoblu in vantaggio, Tilli invece casa il tris 65′, mentre Melandri all’83’ chiude i giochi portando lo Scalo sul momentaneo 1-4. A tre dal novantesimo arriva la rete di Sparacello che fissa il punteggio sul 2-4 finale.
Centra la terza vittoria di fila l’Aprilia di mister Mariotti che al “Quinto Ricci” piega anche il Pomezia nello scontro diretto per la salvezza. Il 2-0 per i pontini porta la firma di Capuano e Murgia. La classifica ora è meno pesante, l’Aprilia scala al quindicesimo posto salendo a 15 punti. L’ottimo lavoro fatto sul mercato dalla dirigenza, in primis il DS Pagliaroli, e sul campo, da mister Mariotti, hanno rianimato una squadra che sembrava essere in caduta libera.
Negli altri match di giornata, bella vittoria per l’Arzachena che ottiene i tre punti battendo 3-1 la Palmese con le reti di Doratiotto, Pinna e Bonacquisti. Chiude il match senza reti tra Portici e Vis Artena.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.