Views: 19

Nel girone G del campionato di Serie D, vittoria del Sorrento nel big match della sedicesima giornata di campionato, seguito dal successo della Paganese sul campo del Pomezia. Di seguito tutto quello che è successo nel sedicesimo turno.

Serie D – Girone G: Alla Tivoli basta il solito De Marco

Secondo successo nelle ultime tre partite per la Tivoli Calcio 1919 che all’Olindo Galli batte 1-0 il C.O.S. Sarrabus Ogliastra. I ragazzi di mister Romondini creano tanto e sciupano altrettanto, soprattutto nel primo tempo, con le occasioni non concretizzate da Fall, Vecchi e De Marco, il risultato poteva essere chiuso già in anticipo. A decidere il match ci pensa il solito Andrea De Marco che, nella prima frazione di gioco, la mette dentro su assist di Mastropietro per l’1-0 finale. Buona prestazione per la squadra tiburtina che, rispetto a qualche settimana fa, sembra aver ritrovato la fiducia necessaria per affrontare il resto del campionato, l’unico problema rimane il gol. Buonissima prestazione anche per il Sarrabus che, nonostante la sconfitta, esce a testa alta. Tante le occasioni sprecate anche per la squadra sarda, tra imprecisione sotto porta e, alcune parate di Trovato, il pareggio purtroppo non è arrivato.

Tivoli che scavalca il Pomezia e si porta a 19 punti, accorciando notevolmente sulle squadre che la precedono. La classifica è molto corta e, un buon risultato mercoledì, potrebbe portare i tiburtini alla sosta con maggiore convinzione nei propri mezzi.

Big match al Sorrento, segue la Pagans. Che rimonta per l’Aprilia!

L’anticipo di lusso di sabato 17 novembre allo stadio VIII Settembre di Frascati, va al Sorrento. La capolista passa 1-0 dal dischetto, con l’ottava rete in campionato di Gaetani che gela così la Lupa e lancia ancora di più la squadra campana. Nonostante la sconfitta il Frascati gioca una grande partita e, se non fosse stato annullato un gol abbastanza dubbio nei minuti finali, la squadra laziale avrebbe portato a casa almeno un punto. Per la squadra di mister Chiappara resta la consapevolezza della propria forza, di una squadra che può giocarsela con chiunque in questo girone.

Alle spalle della prima in classifica troviamo la Paganese, distante sempre cinque lunghezze. La netta vittoria sul campo del Pomezia fa allungare la squadra campana sul terzo posto che ora dista quattro punti. D’Agostino, Di Somma e Dioh regalano i tre punti alla squadra di mister Giampà. Pazza Aprilia a Caserta. La squadra di mister Mariotti vince ancora e lo fa nel difficile campo campano, in un match dai mille volti. Vantaggio pontino con Capuano, rimonta della Casertana firmata: Manzo, Bollino e Ferrari. Sembra essere finita qui e invece no! Nel secondo tempo in otto minuti l’Aprilia la ribalta, complice anche alcuni errori dei padroni di casa. Bordi, Gjuci e Murgia firmano il quarto successo consecutivo e una zona salvezza che ormai è a portata di mano. L’ottimo lavoro svolto sul campo e soprattutto fuori dal campo, sta portando questi risultati.

Lo Scalo sogna in grande. Vittorie per Artena e Nola in fondo

Negli altri match del girone G del campionato di Serie D, altra vittoria per il Real Monterotondo Scalo che batte 2-0 il Cassino nello scontro diretto della zona play-off. Continua il momento di forma degli eretini che portano a casa i tre punti con i gol di Mattei e Fontana. La Palmese torna dalla trasferta sarda di Uri con una vittoria preziosa, finisce 2-1 per i campani: Allegra e Puntoriere rendono vano il momentaneo pareggio di Ghiani. In basso alla classifica vittoria fondamentale del Nola che espugna il campo di Arzachena e prova a dare segni di vita in ottica salvezza. La doppietta di Sparacello porta i bianconeri al terzultimo posto. Tre punti d’oro anche per la Vis Artena che batte 1-0 l’Ilvamaddalena sul proprio campo con il gol di Odianose. Rinviato all’11 gennaio il match tra Angri e Portici.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *