Views: 18
La ventunesima giornata del girone G di Serie D ha riservato molte sorprese con risultati per nulla scontati in alcuni campi. Giornata caratterizzata dai molti pareggi, ben quattro su nove incontri disputati.
La Tivoli reagisce in parte Pomezia
A Pomezia è stata una partita dai due volti. La Tivoli prima passa in vantaggio, poi si fa ribaltare dal Pomezia subendo nel primo tempo fino a prendere tre gol. Nel secondo tempo la squadra di mister Colantoni reagisce creando occasioni su occasioni fino a trovare i due gol per il definitivo 3-3. Secondo match stagionale contro i pometini e secondo pareggio stretto per gli amarantoblu che, durante tutta la stagione, hanno vinto soltanto due dei tanti scontri diretti per ottenere la salvezza. Veramente poco per chi ha come obiettivo quello di salvarsi. Un punto che serve a mantenere la classifica corta ma che non smuove la propria.
Aprilia, un altro capolavoro! Sto per la Paganese ad Angri
Quello andato in scena ieri a Sorrento è l’ennesimo capolavoro dell’Aprilia di questa stagione. Un capolavoro che porta la firma del duo Mariotti-Pagliaroli. Perché? Perché da quando i due si sono insediati nel club pontino, chi sul campo e chi sul mercato, con il duro lavoro i risultati stanno arrivando. Dopo una striscia lunghissima di risultati utili, tra cui la grande vittoria di Caserta, l’Aprilia centra un altro grande successo, questa volta in casa del Sorrento. Il gol partita lo firma Sebastianelli che porta i pontini a quota 26 punti esattamente a metà classifica.
Ad Angri invece la Paganese non riesce ad allungare e si fa fermare dai padroni di casa. Un 1-1 che però non lascia del tutto scontenti gli azzurro-stellati che rosicchiano un punto al Sorrento che insegue. Alla rete di Barone per i padroni di casa, rispondono gli ospiti a dieci minuti dalla fine cin Cusumano.
Serie D: la Lupa di misura, frena la Palmese
Vince di misura la Lupa Frascati in casa della Vis Artena. Alla Lupa basta una zampata di D’Angelo per prendersi i tre punti e salire al quarto posto in solitaria. La terza della classe invece, la Palmese, non va oltre il pareggio casalingo contro l’Ilvamaddalena. Non basta il gol di Galdean per i rossoneri che si fanno raggiungere un quarto d’ora più tardi dal pareggio sardo di Ferlicca. Cade in Sardegna invece lo Scalo di Paris che, dopo la vittoria contro la Tivoli, non riesce a ripetersi. Decide il match un guizzo di Lika per i bianco-verdi che in classifica agganciano a 31 proprio gli eretini.
Finisce 2-2 la sfida tra Casertana e Cassino, un punto a testa che non cambia la classifica di entrambe. Scontri salvezza importanti invece in Campania e Sardegna, con l’Atletico Uri che fa suo il derby contro il Sarrabus (3-0), mentre il Nola sbanca Portici (2-4) e accorcia sul gruppone dei play-out.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.