Views: 2

La trentesima giornata del girone G di Serie D sancisce l’aggancio in vetta alla classifica del Guidonia Montecelio, che supera l’ennesimo weekend con una vittoria e riprende la Gelbison.

A determinare l’accaduto sono i tre gol segnati dai tiburtini ai danni dell’Anzio, a cui non è bastato il vantaggio iniziale firmato Minnocci. Ciro Ginestra trova le soluzioni giuste alle assenze in attacco e il Guidonia Montecelio rimonta con Calì, Spavone e El Bakhtaoui, che dalla panchina si conferma un fattore decisivo.

La Gelbison nella partita delle 17 ha pareggiato contro la Paganese con il risultato di 1-1. Il derby campano ha forse escluso gli azzurri dalla corsa al titolo e ha permesso alla compagine di Giampà di rimanere almeno attaccata al primo posto.

Serie D, le altre gare

Nel lungo weekend di D il Real Monterotondo ha anticipato al sabato vincendo lo scontro diretto con il Sassari Latte Dolce. I laziali vedono la salvezza a portata di mano e sono usciti dopo tante settimane dalla zona playout. Fondamentale anche la rimonta clamorosa della Sarrabus Ogliastra, che dallo svantaggio di 2-0 riesce a rialzarsi portando i tre punti a casa grazie al 3-2 finale sul Terracina ormai quasi retrocesso. L’Olbia vola sulle ali di De Grazia, che segna la doppietta decisiva per il 3-1 sulla Cynthialbalonga. Anche Trastevere vede la luce in fondo al tunnel e torna alla vittoria ad un mese di distanza dall’ultima volta. 3-1 nel match con l’Atletico Uri e playout ora distanti cinque punti. L’Atletico Lodigiani guadagna un punto con Sarnese ed esce anche con rimpianti dalla partita di Monte Compatri finita per 1-1.

Infine reagisce il Cassino alla sconfitta nello scontro d’alta quota con la Gelbison. Vittoria per 1-0 sull’Ilvamaddalena che tiene il lume della speranza più che acceso. Solo tre punti di distacco dalle due capoliste, che con questa situazione andrebbero allo spareggio.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *