Views: 22

Da domani partirà la ventiquattresima giornata del girone G di Serie D. La Tivoli, dopo il secondo 0-0 consecutivo, cerca disperatamente di tornare alla vittoria e, all’Olindo Galli, affronterà la buonissima Arzachena di mister Nappi. Ad aprire il turno ci saranno due anticipi tutti da gustare ma andiamo ad analizzare tutte le partite in programma.

La Tivoli è a caccia del terzo risultato utile consecutivo

Dopo i pareggi con Sorrento e Vis Artena, i tiburtini hanno raggiunto la quindicesima posizione ma, complice la classifica cortissima, ogni giornata può cambiare le carte in tavola. Gli amarantoblu, infatti, si trovano a un punto dalla salvezza diretta senza passare dai Play-Out e a due soli punti dall’ultima posizione che, invece, varrebbe la retrocessione in Eccellenza. Serve, quindi, tornare alla vittoria e, Domenica, arriverà a Tivoli l’Arzachena, squadra che occupa la sesta posizione in classifica e che, con la vittoria nello scorso turno in casa con il Pomezia, si è portata a soli tre punti dalla zona Play-off. Sarà, perciò, una sfida complicata per i tiburtini anche vista la grande difficoltà che fa la squadra a creare occasioni da gol ma, le ultime prestazioni incoraggianti dal punto di vista del gioco, fanno ben sperare i tifosi.

Serie D – Girone G: gli altri match

Dopo le due inattese e clamorose sconfitte contro Atletico Uri e Palmese, non è più sola al comando la Paganese che ha dilapidato il vantaggio che aveva faticosamente raccolto ai danni del Sorrento che, adesso, la affianca in classifica. La squadra di mister Gianpà sarà impegnata sul proprio campo con il Portici che, grazie alle due vittorie con Ilvamaddalena e Sarrabus, è uscito dalle zone roventi della generale. I rossoneri, invece, nello scorso turno hanno ritrovato la vittoria e la vetta e, Domenica, affronteranno in trasferta un Pomezia troppo discontinuo finora.

Ad aprire il turno Sabato ci saranno due partite che sono importanti per le posizioni di vertice: Saranno impegnate, infatti, la Palmese terza che sfiderà in trasferta il Nola ultimo in classifica e, ancor più da tener d’occhio, la Lupa Frascati e la Casertana, rispettivamente quarta e quinta in classifica. Sarà la sfida tra la grande rivelazione del campionato e la squadra che più di tutte ha deluso le aspettative vista la rosa e il blasone della società. L’altra piacevole sorpresa del campionato, il Real Monterotondo Scalo, giocherà tra le mura amiche accogliendo la Vis Artena che cerca preziosi punti salvezza mentre l’Atletico Uri vuole proseguire il suo buon momento nella trasferta di Cassino con i padroni di casa che, invece, non vogliono abbandonare la lotta ai Playoff. Infine, importanti saranno gli scontri salvezza tra Sarrabus Ogliastra e Angri e Ilvamaddalena e Aprilia.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *